NEWSTech

Windows 10 – Molti problemi dopo l’ultimo aggiornamento

Diversi utenti hanno riscontrato malfunzionamenti del sistema operativo

L’ultima versione del sistema operativo di casa Microsoft sta presentando dei problemi causati dall’update appena rilasciato.

Windows 10 è un sistema che si è rivelato abbastanza stabile nel tempo ed è preinstallato già in moltissimi PC che si possono trovare in commercio. Di conseguenza Microsoft fornisce un supporto costante di aggiornamenti periodici.

Questa volta però pare che l’ultima versione del software non funzioni a dovere, sono infatti moltissimi gli utenti che stanno riscontrando malfunzionamenti.

Nello specifico l’aggiornamento cumulativo di settembre (KB4515384) rilasciato qualche giorno fa causerebbe problemi anche con le schede di rete ed il Centro Notifiche. Un bug infatti disabiliterebbe la connettività Ethernet o WiFi, sono numerosi gli utenti che hanno già segnalato il problema direttamente a Microsoft e anche su Reddit.

Per chi ha queste problematiche l’unica soluzione consiste nella disabilitazione e riattivazione della scheda di rete dal menù “Gestione dispositivi”, con il successivo riavvio del PC. Qualora anche questo non dovesse risolvere il malfunzionamento è consigliabile disinstallare completamente il pacchetto dal pannello Windows Update.

Attendiamo dunque novità riguardo futuri aggiornamenti che possano correggiere questi bug.

Fonte

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *