WhatsApp
NEWSTech

WhatsApp – I server rischiano di fondersi

A causa del coronavirus c’è una seria possibilità che i server di Facebook, quindi anche quelli di WhatsApp rischiano di fondersi

Purtroppo gli effetti di coronavirus sono sempre più insistenti con il passar dei giorni in tutti i settori, dato che sta mettendo sotto stress sia le persone che sono costrette in casa o in ospedale, sia le linee internet di tutto il mondo, tanto che colossi come YouTube e Netflix hanno deciso di ridurre il bitrate per non affaticare la rete.

A preoccuparsi della situazione è anche Mark Zuckerberg, il quale ha dichiarato che i server di Facebook rischiano di “fondersi”.

WhatsApp

Zuckerberg afferma che il problema sarebbe nel carico eccessivo di chiamate e videochiamate, che ovviamente data la costrizione in casa di molta gente sta mettendo a dura prova i server del colosso americano. Infatti, il traffico di questo periodo è oltre il doppio del picco massimo annuale. Nel caso in cui la pandemia non dovesse arrestarsi in tempi brevi, il rischio di fusione dei server è dell’inattività dei servizi è molto alto.

Fonte

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *