WhatsApp
NEWSTech

WhatsApp aumenta il numero di partecipanti alle videochiamate

In questo periodo di restrizione, WhatsApp aumenta il numero di partecipanti alle videochiamate

Negli ultimi tempi giravano alcuni rumor in rete che vedevano WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica istantanea di Facebook, aumentare il numero dei partecipanti alle videochiamate dai quattro attuali a otto.

Il rumor è diventato veritiero nelle ultime ore, quando è stata scovata nelle ultime versioni beta, relative alle applicazioni Android e iOS, proprio la sopra citata implementazione. Attualmente non è ancora fruibile per il pubblico ma solo per i partecipanti iscritti al programma dimostrativo TestFlight mediante Google Play Store.

Come già detto, per il momento questa nuova funzione è riservata solo a chi ha accesso alla build beta, ma è facile intuire, visto anche il periodo che stiamo attraversando, che il rilascio al grande pubblico sia abbastanza imminente.

WhatsApp

L’app di messaggistica più diffusa al mondo ha anche apportato alcune modifiche al pulsante di chiamata, nello specifico al funzionamento all’interno dei gruppi. Pigiando il tasto della chiamata, infatti, è possibile avviare direttamente una chiamata all’interno del gruppo, nel caso quest’ultimo sia composto da quattro membri o meno. In caso di un gruppo superiore ai quattro membri, pigiando il tasto della chiamata, apparirà un sotto menù a tendina, dove ci permetterà di scegliere a chi vogliamo chiamare, rimanendo, almeno per il momento, sempre ristretto a 4 persone.

Tale scelta è abbastanza normale, visto l’impennata delle videochiamate degli ultimi tempi a causa del Covid-19.

Fonte

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *