valnir rok
GAMERecensioni

Valnir Rok – Brandite le vostre spade contro i vostri demoni

Valnir Rok è un gioco di ruolo di sopravvivenza sandbox online ispirato alla mitologia norrena. I giocatori si sveglieranno per ritrovarsi sull’isola di Valnir e dovranno fare tutto il necessario per sopravvivere in una terra di animali selvaggi, bestie mitiche e uomini violenti.

Come guerriero vichingo indurito, macella i tuoi nemici in sanguinosi combattimenti, costruisci e migliora le strutture del villaggio e forma un clan per espandere il tuo potere e la tua reputazione. 

Combatti contro clan avversari, metti taglie su nemici odiati e scopri manufatti in rovina per ottenere il favore degli dei con grandi opere e sacrifici sacri. 

Grafica e Audio

Lo stile grafico è stato preso abbastanza duro per un gioco di accesso anticipato e dimostra che gli sviluppatori vogliono ancora ottenere molto con questo gioco.
È stato fatto un grande sforzo per far sembrare il gioco bello, in modo che questo non intralci il divertimento. L’ambiente è incredibilmente ben fatto, ma purtroppo ci sono ancora alcuni bug
che fa sparire completamente la musica nel mezzo e si ha solo rumore di sottofondo, o quando il personaggio si blocca senza alcun motivo.

valnir rok

Crafting

Il crafting qui non è in alcun modo paragonabile a The Forest o Minecraft. E’ abbastanza complesso, perché non si può prendere un pezzo di legno e quindi costruisce una casa, ma di solito bisogna prima trasformare le materie prime in altri materiali (argilla in malta, concia della pelle per trasformarla in strisce di cuoio da elaborare). Non c’è una guida per le diverse ricette artigianali e si deve
scoprirlo. Per alcune ricette alcuni PNG sono piuttosto utili, altri bisogna scoprirli completamente da soli.

Sistema di costruzione con cui dovete familiarizzare!

Come in molti altri giochi di sopravvivenza bisogna costruire una sorta di base, casa e altro ancora. Ma questo non è facile come
potete immaginare! Gli edifici possono avere bisogno di travi di sostegno per evitare che crollino, a seconda dell’obiettivo che vi siete prefissati, e ci sono un mucchio di componenti diversi. Ci vuole pazienza e molta precisione in questo gioco per diventare un maestro costruttore!

Informazioni sulla produzione e l’uso di diversi materiali

Come già detto, ci sono le principali materie prime come il legno, le piante fibrose e la pietra, ma il legno non è uguale al legno e bisogna prima effettuare un’ulteriore lavorazione
per farci qualcosa. Naturalmente ci sono anche assi e picconi di diversi livelli di materiale oltre alle armi necessarie.

Il sistema di combattimento

Lascia non molte felicità a riguardo. Legnoso e irregolare. Armi decisamente troppo grandi e non molto relazione con ciò che si vede e nella forgiatura di nuove armi si nota un sbilanciamento, inteso come livello molto basso paragonate alle armi use precedentemente. Durante il combattimento le hitbox alcune volte sembra non esattamente calibrate rendendo quest’ultimo impreciso e non subito intuitivo.

Essendo un gioco ad accesso anticipato gli diamo un bel 6,5 ma sappiamo che Valnir Rok può solo crescere con l’impegno degli sviluppatori.

Un ringraziamento speciale alla PR nordic che ci ha fornito le key per provare valnir rok, di seguito i loro social.

Sito Web: http://prnordic.com/
Facebook: https://www.facebook.com/PRNordic/
Instagram : https://www.instagram.com/prnordic/
Twitter : https://twitter.com/prnordic

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *