Uscite video ludiche febbraio 2019
GAMENEWSRubriche

Uscite video ludiche – Febbraio 2019

Tutte le uscite video ludiche di Febbraio

Dopo un gennaio ricco di emozioni, dove abbiamo spiccano su tutti Kingdom Hearts III, titolo attesissimo dai più da ben 14 anni e Resident Evil 2 Remake, che ha sbalordito tutti per l’ottimo lavoro fatto dai ragazzi di Capcom. Quest’oggi, invece, ci focalizzeremo su tutti i titoli che usciranno in questo Febbraio 2019.

1 Febbraio – Helheim

Un frenetico gioco hack’n’Slash, Helheim è stato l’appassionato progetto di NAN per gli ultimi tre anni, e sarà sia il titolo di lancio del piccolo studio di sviluppo, sia il primo titolo di terze parti pubblicato da 34BigThings su Steam.

5 Febbraio – Etrian Odyssey Nexus

Il titolo si presenta come il capitolo conclusivo della serie dungeon crawler per 3DS. Un decreto reale della principessa Persephone ha portato i più grandi esploratori del regno nella città galleggiante di Maginia. Il loro obiettivo: scoprire i misteri dell’Arcipelago di Lemuria, sede di un grande albero di Yggdrasil. Recluta esploratori di 19 classi che coprono l’intera serie Etrian, inclusa la nuovissima classe “Hero”, prima di partire per Lemuria alla ricerca del tesoro e della gloria.

6 Febbraio – Astroneer

Astroneer è un gioco di esplorazione spaziale ambientato durante l’immaginaria corsa all’oro nello spazio: i giocatori dovranno esplorare frontiere sconosciute creando avamposti, colonizzando i pianeti e lottando per cercare di accumulare il maggior numero di risorse.

8 Febbraio – God Eater 3

In questo nuovo titolo della celebre saga saremo nuovamente chiamati ad affrontare e sconfiggere dei mostruosi Aragami utilizzando delle maestose armi conosciute come God Arcs. Dopo aver creato il nostro personaggio, grazie ad un ricco editor, potremo quindi scorrazzare per il campo di battaglia alla ricerca di nemici da sconfiggere e loot da raccogliere.

8 Febraio – Monster Energy Supercross The Official Videogame 2

In questo capitolo, i giocatori potranno vestire i panni di campione e vivere l’emozione di una carriera da professionista nel campionato motociclistico off-road più competitivo di sempre.

14 Febbraio – Civilization 6: Gathering Storm

La seconda espansione di Civilization VI introduce un mondo vivace dove la geologia e la climatologia presentano sfide uniche. Traccia la strada verso la vittoria sviluppando nuove tecnologie avanzate, realizzando progetti e negoziando con la comunità globale nel Congresso Mondiale sulle questioni più critiche. Le scelte che farai nel gioco influenzeranno l’ecosistema del pianeta e avranno un impatto sul futuro del mondo intero.

15 Febbraio – Crackdown 3

Il terzo episodio della serie ideata da David Jones si appresta a fare il suo debutto su Xbox One: un progetto nato per sfruttare al massimo le potenzialità della tecnologia cloud di Microsoft. Indiscussa la modalità single player e multiplayer 5 v 5. Ci sarà da diverdirsi!

15 Febbraio – Far Cry New Dawn

New Dawn sarà il primo Far Cry post-apocalittico, con tanto di elementi tratti dai survival game, meccaniche di sviluppo della propria base e dell’armamentario, una percepibile virata ruolistica e persino la possibilità di visitare gli altri stati di un’America messa in ginocchio dalla catastrofe atomica.

15 Febbraio – Metro Exodus

Il nuovo episodio della saga Metro, ispirato all’immaginario dei romanzi di Dmitry Glukhovsky ma sostenuto da una sceneggiatura completamente originale, porterà il protagonista Artyom e la sua compagnia lontano dai cunicoli infestati della metropolitana di Mosca, in un viaggio alla riscoperta del mondo esterno.

15 Febbraio – Jump Force

Il tutto ha inizio dopo la fusione inaspettata del mondo Jump con quello reale, che ha scatenato il caos sulla Terra e ha permesso ad alcuni invasori malvagi di seminare panico e distruzione. Per affrontare questa nuova minaccia, il Direttore Glover ha formato una squadra di eroi, chiamata appunto Jump Force, scegliendo tra i più potenti guerrieri dell’universo manga. 

19 Febbraio – Steins;Gate

Completamente rimasterizzato con scene animate dell’anime, creando un’esperienza nuova e coinvolgente. Il gioco segue un gruppo di giovani “membri del laboratorio“, esperti di tecnologia, che scoprono dei mezzi per cambiare il passato via e-mail, utilizzando un forno a microonde modificato. Successivamente perdono il controllo dei loro esperimenti quando scoprono una cospirazione che circonda il SERN, l’organizzazione dietro al Large Hadron Collider, e John Titor, che sostiene di provenire da un futuro distopico.

22 Febbraio – Anthem

Difficilmente qualcuno sarà rimasto impassibile dinnanzi a tale progetto, presentato durante l’E3 del 2017, grazie ad un gameplay spettacolare ed un’indiscutibile appeal grafico. Ci troveremo ad esplorare un mondo immenso al fianco dei nostri fidati compagni e sopratutto con delle armature strepitose. Se Bioware sarà riuscita a mantenere il livello di quanto mostrato finora potremo trovarci dinnanzi ad un capolavoro, di cui si sentirà parlare a lungo.

26 Febbraio – The LEGO Movie 2 Videogame

Degli invasori alieni hanno raso al suolo Bricksburg! Ora saranno proprio Emmet, Lucy e un’armata di eroici personaggi a dover oltrepassare i confini del proprio mondo per salvare i loro compagni dai bizzarri abitanti del Sistema Sorellare.

26 Febbraio – Trials Rising

Partendo dall’ottima base di partenza offerta da Trials Fusion, il team di RedLynx spera di impreziosire ulteriormente la formula videoludica della saga con un meccaniche di gioco ancora più evolute e caratterizzate, dalle altre cose, da livelli ancora più ricchi e da tracciati con una serie innumerevole di dossi, rettilinei veloci, rampe e sezioni tecniche piene di elementi a schermo con cui interagire.

26 Febbraio – DiRT Rally 2.0

Racing game di Codemasters. Seguito diretto del Dirt Rallydel 2015 e tredicesima uscita della celebre saga intitolata a Colin McRae. Dirt Rally 2.0 promette di portare i videogame ispirati alla disciplina ad un livello superiore, grazie ad una fisica di guida accurata ed un nuovo sistema meteorologico. 

Con ogni probabilità, febbraio non ci farà annoiare, peccato però per il nostro portafoglio!

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *