Ubisoft Pass Premium
GAMENEWS

Ubisoft Montreal stacca la spina ad un titolo misterioso in sviluppo da più di tre anni

Più 200 persone lavoravano ad un inedito gioco live service.

Ubisoft Montreal, lo studio responsabile di titoli importanti come Assassin’s CreedFar Cry Watch Dogs, pare abbia cancellato in gran segreto un titolo di alto spessore, in sviluppo da più di tre anni.

La notizia arriva direttamente da uno dei programmatori Ubisoft, Louis de Carufel, il quale manifesta apertamente su Twitter (tramite tweet ora cancellati) la propria amarezza per la fine del progetto. Fortunatamente, come sostiene lo stesso de Carufel, gli sviluppatori assegnati al titolo cancellato, non perderanno il posto di lavoro e saranno ridistribuiti agli altri progetti in corso d’opera negli studi di Montreal. Anzi, i lavoratori avranno piena facoltà di scegliere a quale dei progetti disponibili farsi assegnare.

Qui di seguito riportiamo le parole dello sviluppatore, dato che i tweet originali non sono più disponibili:

Ho appena appreso che il progetto a cui ho lavorato negli scorsi 3 anni è stato cancellato. Questa è una brutta notizia perché ho lavorato con tutte queste persone da più di 7 anni, durante i quali abbiamo rilasciato sia Watch_Dogs che Watch_Dogs 2. Tuttavia, la buona notizia nel lavorare a Ubisoft Montreal è che nesssuno del team ha perso il lavoro. Tutti i 200 membri del team saranno riassegnati a progetti esistenti nello studio (ne abbiamo oltre 15). Potremo addirittura scegliere il progetto a cui vogliamo lavorare. Quindi è una notizia dura, ma la vedo come un’occasione per imparare a lavorare ad un nuovo engine e conoscere nuove persone. Alcuni progetti usciranno nel 2020 mentre altri sono appena agli inizi. Ho l’imbarazzo della scelta.“.

Considerando la grandezza del team di sviluppo, quantificato a oltre 200 persone, deve essersi trattato di un progetto veramente mastodontico. L’unico dettaglio diffuso su questo titolo misterioso è che non si tratta di Splinter Cell e che si sarebbe dovuto trattare di un gioco live-service in stile Destiny. Altre informazioni come genere, piattaforma e ipotetica data d’uscita, non sono state rese note.

Ubisoft

Il fatto che il gioco cancellato non fosse mai stato annunciato ufficialmente ci lascia con meno amaro in bocca del solito. Cosa ne dite? Secondo voi cosa ha spinto Ubisoft a staccare la spina ad un progetto dopo ben tre anni di sviluppo?

Fonte: WCCFTech

Tag

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *