FILM

Top 10 film di Netflix

10. ALTERED CARBON: RESLEEVED

Mentre indaga sulla morte di boss della Yakuza, Takeshi Kovacs deve anche proteggere una giovane tatuatrice.

Dopo gli eventi occorsi durante la prima stagione della serie Altered Carbon, abbiamo lasciato Takeshi Kovacs con una nuova custodia dopo aver risolto il caso della “morte” di Laurens Bancroft. Il suo obiettivo è quello di trovare Quellcrist Falconer, la donna che ha inventato la tecnologia delle I.D.U, la donna che è stata poi artefice di una ribellione contro il Protettorato e contro questa tecnologia che rende praticamente immortali, la donna che Takeshi credeva morta, il grande amore della sua vita. Questo film, Resleeved, si colloca tra la prima stagione della serie e la seconda, sul pianeta Latimer. Takeschi sta indagando su un complesso caso di omicidio la cui vittima è un boss della Yakuza. Al suo fianco un agente della CTAC (Colonial Tactical Assault Corps). Mentre indaga per scoprire chi è il colpevole, Takeshi si ritroverà impegnato a proteggere una giovane tatuatrice.

9. RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO

 I due protagonisti si conoscono per un gioco del destino e, superate le iniziali diffidenze di lei, scoprono che insieme possono cercare di tenere testa alle rispettive ferite emotive e fisiche, oltre a scoprire un modo positivo di guardare al mondo, cambiando in questo modo le loro vite.

8. MISTERO A CROOKED HOUSE

Charles Hayward, giovane investigatore privato, viene incaricato da Sophia, una vecchia fiamma, di indagare sulla morte del nonno Aristides Leonides. Sembra si tratti di un infarto ma lei è convinta si tratti di un omicidio. Per indagare, Hayward si trasferisce nella magione di famiglia dove incontra i vari familiari del defunto, molti dei quali hanno qualcosa da nascondere.

7. TORNO INDIETRO E CAMBIO VITA

Marco Damiani è sposato con una donna bellissima, ha un figlio e un ottimo lavoro. Tutto sembra perfetto, almeno finché sua moglie, con la quale sta insieme da quasi 25 anni, gli annuncia che ha un altro uomo e vuole la separazione. Marco è costretto ad andarsene di casa. Chiede aiuto al suo amico di sempre: Claudio, che conosce dai tempi della scuola. E una sera, mentre passeggiano per strada di notte, Marco dice all’amico: “Se potessi tornare indietro cambierei tutta la mia vita!” Proprio in quel momento un’auto li travolge! I due amici si risveglieranno nel 1990, pochi giorni prima del fatidico incontro tra Marco e quella che sarà la sua futura moglie. E allora farà del suo meglio per cambiare il corso degli eventi. Ma si può davvero fermare il destino?

6. ARRIVANO I PROF

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all’esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c’è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d’Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall’algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi. Così l’Alessandro Manzoni rinnova il corpo insegnanti con sette professori veramente speciali, ciascuno dei quali segue un proprio progetto didattico rivoluzionario e un proprio personalissimo metodo di insegnamento. Con risultati disastrosi. Eppure i ragazzi del Manzoni cominciano a capire che sta accadendo qualcosa di grande e che a quello sgangherato e sconclusionato corpo docente importa davvero di loro, al di là dei programmi scolastici e delle note sul registro.

5. 6 UNDERGROUND

6 Underground, film diretto da Michael Bay, è la storia di sei miliardari provenienti da ogni parte del globo, che decidono di fingere la propria morte. La cosa migliore di morire è la libertà e il team di finti morti è libero così di mettere in piedi una squadra d’élite di vigilantes. Sono letali e ricchissimi e tutti vogliono migliorare il futuro, ma qual è il loro obiettivo? Fare fuori tutti i criminali e garantire un mondo sicuro privo di ingiustizie.

4. PARTO COL FOLLE

Parto col folle è un film del 2010 diretto da Todd Phillips. L’architetto di successo Peter Highman si prepara a lasciare Atlanta per raggiungere Los Angeles, dove sua moglie Sarah sta per dare alla luce il loro primogenito. L’incontro con lo strampalato Ethan Tremblay, un sedicente attore squattrinato, cambierà tutti i suoi piani. Costretto a dividere una macchina a noleggio con lo sconosciuto, Peter intraprenderà un viaggio lungo e turbolento e rischierà di non riuscire a raggiungere in tempo sua moglie. Stando a stretto contatto, tuttavia, l’architetto super snob scoprirà il lato più vero di Ethan e, nonostante tutte le sue stranezze, imparerà ad apprezzare questo folle compagno di avventure.

3. LOST GIRL

Mari Gilbert guida incessantemente le forze dell’ordine a cercare la figlia scomparsa e, nel frattempo, fa luce su un’ondata di omicidi irrisolti di giovani lavoratrici del sesso, sulle isole barriera di South Shore di Long Island commessi dal serial killer di Long Island.

2. GO – KART

Quando sua madre decide di trasferire l’intera famiglia in una nuova città, il quindicenne Jack scopre il mondo dei go-kart e si dedica completamente allo sport. Con l’aiuto di un vecchio pilota automobilistico dal passato misterioso e dei suoi nuovi amici, Jack deve imparare a tenere sotto controllo la sua spericolatezza per vincere il titolo nazionale.

1. SPENSER CONFIDENTIAL

Spenser Confidential, film diretto da Peter Berg, è la storia di un ex poliziotto di Boston di nome Spenser da poco uscito di prigione. L’uomo è deciso a lasciare la città dopo aver passato gli ultimi anni in carcere, ma Herny, il suo vecchio allenatore di boxe e suo mentore, gli chiede di restare per aiutare un promettente dilettante. Il giovane di cui l’ex poliziotto deve occuparsi è Hawk, un combattente di MMA dal carattere arrogante e convinto di essere più duro e valido di Spenser stesso.
Quando due ex colleghi di Spenser vengono uccisi, l’uomo è determinato a indagare sulle due morti sospette e a stanare i colpevoli. In aiuto chiamerà sia la sua nuova leva Hawk che la sua ex fidanzata Cissy. Lo strano caso di omicidio lo porterà sulle tracce di un’intricata cospirazione fino alla discesa negli inferi della criminalità di Boston, nei quali scoprirà come lo spaccio di droga sia legato a un gruppo di poliziotti corrotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *