Spawn - Todd McFarlane - NerdSoul
COMICSNEWS

Todd McFarlane- Ipotesi di un crossover Spawn/Venom

Ipotetico crossover con due mostri sacri del fumetto supereroistico

Non sappiamo se l’appello lanciato da Gail Simone, riguardo alla creazione di un nuovo crossover tra Marvel e DC Comics, e raccolto da tanti suoi colleghi verrà accolto dalle major, ma di certo l’operazione è molto suggestiva e potrebbe contribuire a rilanciare il settore dopo la chiusura dei negozi specializzati a causa dell’emergenza Coronavirus.

Spawn - Todd McFarlane - NerdSoul

L’idea sembra essere piaciuta anche a Todd McFarlane, che si è detto interessato in merito a una storia che coinvolga Spider-Man e due sue creazioni di successo: Venom e Spawn.

Il fumettista canadese ha inoltre parlato dell’attuale situazione del mondo del Fumetto colpito dalle restrizioni e della campagna di crowfunding lanciata su Kickstarter per realizzare un’action figure celebrativa di Spawn:

McFarlane – Sono molto preoccupato che [la pandemia] possa avere effetti duraturi e incidere parecchio sulla situazione, visto che non sappiamo cosa accadrà quando torneremo a una sorta di normalità e quali conseguenze avrà sull’industria del Fumetto. Perciò mi sono detto che dovremmo realizzare dei numeri evento o qualcosa del genere. Ma non uno o due, una bella serie… Qualcosa di folle come potrebbe essere Spawn/Spidey [/Venom], non so.

Venom - Todd McFarlane - NerdSoul

Non ho mai avuto lo spunto giusto per lavorare a questa idea, ma se potesse risultare utile anche solo un pochino per dare stabilità al nostro settore, potrei tornare a realizzare qualcosa di mio pugno e fare la mia parte. Tutti quanti dobbiamo essere dei bravi soldati, pronti a combattere in prima linea. Quindi, sì, vediamo cosa succede.

La prima action figure è del 1995, quindi tecnicamente quest’anno ricorre il venticinquesimo anniversario dell’uscita del primo modellino originale. Ci saranno alcuni eventi, ma non dimenticate che quel primo anno la statuetta uscì insieme a un fumetto. È una strana combinazione che non si vede abitualmente. E così, sperimenterò qualcosa con il crowdfunding, per capire come potrebbe funzionare. Ovviamente ho venduto a piccoli e grandi negozi e siti internet.

Ho fatto tutto da solo e non ho mai sfruttato prima una campagna di crowdfunding. È un esperimento. Non saprò come andrà finché non proverò a fare qualcosa. A un certo punto mi sono detto: “È giunto il momento di osare”. A questo aggiungi quel che sta succedendo nel mondo reale e la drammatica situazione che stanno attraversando le fumetterie, visto che non stanno uscendo fumetti.

Spider-Man - Todd McFarlane - NerdSoul

Ciò non significa che il nostro lato geek scomparirà. Siamo ancora degli appassionati, semplicemente ora non possiamo leggere nuovo materiale o comprare qualcosa di divertente che ci ricordi che siamo dei geek.

Fonte: Comic Book

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *