The Last of Us Part II - NerdSoul
COMICSNEWS

The Last of Us – Editoriale Cosmo realizzaerà un prequel a fumetti

La casa editrice realizzerà un prequel a fumetti del videogioco

Editoriale Cosmo ha annunciato per giugno la pubblicazione dell’edizione italiana di The Last of Us: American Dreamsprequel a fumetti del celebre videogioco d’avventura ambientato in un mondo post-apocalittico popolato da infetti.

The Last of Us Part II - NerdSoul

Si tratta di una miniserie in quattro parti proposta originariamente da Dark Horse nel 2013. La casa editrice nostrana raccoglierà l’intera storia in un volume di 100 pagine a colori, che sarà in vendita al prezzo di 13,90 Euro.

La storia è stata ideata da Neil Druckmann, già scrittore del videogioco originale, in collaborazione con Faith Erin Hicks (La città senza nome), che ha disegnato le tavole del fumetto per i colori di Rachelle Rosenberg (Ms. Marvel). Il fumetto è stato pubblicato oltreoceano in occasione dell’uscita del primo capitolo videoludico di The Last of Us.

The Last of Us Part II - NerdSoul

Questa la sinossi ufficiale:

Diciannove anni fa un’epidemia di funghi parassiti uccise la maggior parte della popolazione mondiale, costringendo i sopravvissuti a vivere all’interno di una manciata di zone di quarantena. La tredicenne Ellie è cresciuta in questo mondo violento post-pandemia; a causa della sua mancanza di rispetto per l’autorità militare che dirige il suo collegio si farà dei nemici, troverà una compagna fidata nella ribelle Riley e partirà per il suo primo viaggio nel mondo esterno.

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *