Stitch - NerdSoul
MangaNEWS

Stitch – Un manga per il piccolo alieno

Le vicende saranno ambientate nel Giappone feudale

Ha recentemente esordito sul sito dell’editore giapponese Kodansha, chiamato Comic Days, il nuovo manga Tono-sama to Stitch. Il protagonista sarà il piccolo alieno Stitch creato da Disney per il film animato Lilo & Stitch. Il fumetto sarà scritto e disegnato da Hiroto Wada.

Stitch - NerdSoul

Quando, nel film originale, il piccolo alieno arriva sulla Terra si ritrova alle Hawaii. In questa nuova opera il nostro protagonista arriverà in uno scenario completamente differente: il Giappone feudale.

Qui conoscerà il signore della guerra Yamato Meison, un uomo freddo e aggressivo che non saprà resistere all’alieno, facendogli provare nuove emozioni.

Stitch - NerdSoul

Il film di Lilo & Stitch, scritto e diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders, è stato distribuito in Italia a partire dal 21 giugno 2002. Nel 2008 ne è stata tratta la serie anime Stitch!, prodotta da Disney e dallo studio di animazione giapponese Madhouse, seguita a stretto giro da due sequelItazura Alien no Daiboken e Zutto Saiko no Tomodachi, andate in onda in Giappone rispettivamente nel 2009 e nel 2010. Sono stati inoltre prodotti due special televisivi di un’ora trasmessi nel 2012 e nel 2015. Infine, una nuova serie animata, intitolata Stitch & Ai, è uscita nel 2017.

Il film originale racconta di una ragazzina di nome Lilo, che decide di prendersi cura di uno strano cane che chiama Stitch. In realtà, l’animaletto è frutto di un esperimento genetico e proviene da un altro pianeta. Lo scopo dell’alieno è quello di usare Lilo come scudo per depistare il cacciatore di alieni che lo sta cercando, ma grazie alla filosofia hawaiana Ohana, Lilo riuscirà a far breccia nel cuore di Stitch…

Stitch - NerdSoul

Che ne pensate? Siete favorevoli a questo grande cambiamento per il piccolo alieno? Fatecelo sapere nei commenti.

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *