sony
GAMENEWS

Sony – Rivelato il nuovo logo della Playstation 5

Sony ha rivelato il logo di PlayStation 5 (aka PS5) durante la conferenza stampa del CES 2020 di lunedì sera, insieme all’annuncio che Sony ha venduto più di 5 milioni di cuffie PlayStation VR dal lancio del dispositivo nell’ottobre 2016. Inoltre, Sony afferma di aver venduto 104 milioni di unità PS4, che la rendono la seconda console di gioco più venduta nella storia dietro la PS2. (La PS2 ha un record di vendite a vita di 158 milioni di unità, il che rende altamente probabile che la PS4 non raggiunga prima del lancio della PS5.)

Il logo sembra esattamente come previsto, con Sony segue ancora una volta le orme dei loghi di PlayStation 3 e PlayStation 4 per PS5. L’unica vera differenza qui è il numero. Il carattere è lo stesso e non ci sono ulteriori progetti in corso.

I dettagli su PlayStation 5 sono stati lentamente diffusi negli ultimi mesi mentre Sony si prepara a lanciare la sua console di prossima generazione l’anno prossimo. Non si sa ancora come appare la console, a differenza della Xbox Series X in competizione con Microsoft che ha mostrato per la prima volta il mese scorso ai The Game Awards. Sony ha affermato che la PS5 supporterà la grafica 8K, il ray tracing, gli SSD superveloci per ridurre i tempi di caricamento e la retrocompatibilità della PS4. Sul fronte hardware, aspettati una CPU a otto core (basata sulla nuova architettura Zen 2 di AMD) e una GPU personalizzata basata sull’hardware Radeon Navi di AMD.

sony

Conosciamo anche alcuni dettagli sul controller PlayStation 5, che sostituirà l’attuale tecnologia rumble con la tecnologia di feedback tattile e presenta “trigger adattativi” che possono regolare quanta resistenza c’è quando li premi. La Sony dovrebbe rivelare di più sulla PlayStation 5 entro la fine dell’anno, presumibilmente durante l’Expo E3 a Los Angeles a giugno.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *