Daruma - Samurai 8 - NerdSoul
MangaNEWS

Samurai 8 – Come è stato pensato il maestro Daruma?

Kishimoto ci svela la sua fonte d’ispirazione per la creazione del maestro

Samurai 8: La Leggenda di Hachimaru è il nuovo manga “shonen” e di combattimento mainstream scritto da Masashi Kishimoto, celebre papà di Naruto, e disegnato da Akira Okubo attraverso la rivista di Weekly Shonen Jump, e l’opera è già disponibile in Italia sotto Planet Manga con i primi due volumi disponibili per l’acquisto.

Daruma - Samurai 8 - NerdSoul

All’interno del manga vi è come protagonista un guerriero Samurai emergente di nome Hachimaru e, come ogni novizio che si rispetti, possiede un maestro che lo porterà sulla via della grandezza. Hachimaru ha, pertanto, un maestro di nome Daruma.

Sebbene sia considerato uno dei Samurai più forti e leggendari che l’universo di Samurai 8 abbia mai visto prima d’ora, adesso il grande maestro che possiede il controllo dello stile Kongoyasha è un grazioso gattone non completamente capace di vedere.

Daruma - Samurai 8 - NerdSoul

All’inizio dell’articolo abbiamo specificato che l’opera in Italia dispone già i primi due volumi e non è una caso.

Difatti ad inizio secondo volume Masashi Kishimoto stesso, con un messaggio, ci informa che il design del maestro Daruma è stato ispirato proprio ad un gatto vero di sua appartenenza che si chiama Latte.

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *