Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight - NerdSoul
MangaNEWS

Qual’è il nuovo manga di punta di Shonen Jump?

Entro la fine del 2020 lo conosceremo

Il dipartimento editoriale di Weekly Shonen Jump si aspetta che Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight, il manga scritto e disegnato da Gege Akutami attraverso le pagine settimanali dal 2019, raggiunga un totale di 10 milioni di copie totali nel momento in cui la serie animata comincerà, divenendo pertanto, il nuovo manga di punta della rivista.

Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight - NerdSoul

Questo è quanto emerso dall’articolo, riportato e tradotto nell’essenziale da @WSJ_manga, dal quale si evince, quindi, la chiara idea del dipartimento nel puntare su una serie che effettivamente si sta avvicinando al cuore dei lettori giapponesi ed occidentali.

La serie animata di Jujutsu Kaisen si avvierà ad ottobre 2020 sotto la produzione di Studio MAPPA, pertanto se i calcoli statistici non dovessero essere errati, l’exploit dell’opera come hit dovrebbe avverarsi nell’ultimo trimestre del 2020.

Ancora, l’articolo ha parlato di come l’opera fosse destinata al successo già dal vero inizio. Il manga aveva raggiunto le 250.000,00 copie con solo i primi due volumi con tanto di ristampe a supporto. Questo ha condotto l’opera a riscontrare ottimi introiti anche con l’edizione digitale e conseguente visibilità su copertine, nomination, premi e raccomandazioni sempre più frequenti.

L’augurio è che le previsioni del dipartimento si concretizzino anche per correre ai ripari dalle conclusioni simultanee di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba e di The Promised Neverland. Le opere citate fruttavano incassi da capogiro e la necessità per la rivista di un’opera di punta è quantomai necessaria.

Jujutsu Kaisen - Sorcery Fight - NerdSoul

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *