Un bug corrompe i dati di gioco sulla scheda SD della versione digitale di Pokémon Spada e Scudo
Finalmente abbiamo tra le mani la tanto attesa ottava generazione ma, purtroppo Pokémon Spada e Scudo sembra soffrire di un grave bug, stando a quanto segnalato da diversi utenti sui social, i crash che avvengono all’interno del gioco, creano dati corrotti sulla microSD.
Per il momento, il problema è presente solo sulla versione digitale e sembrerebbe legato al sistema dei salvataggi automatici, quindi, disattivandolo potremmo arginare tale problema.
Tale bug, corrompe tutti i dati presenti sulla memory card e di conseguenza si è costretti a scaricare nuovamente eventuali giochi presenti nella scheda. Fortunatamente, se così si può dire, questo problema non intacca i salvataggi che, a differenza dei vari download dei giochi in formato digitale, sono situati nella memoria interna della console.
Ovviamente come succede spesso in questi casi, il problema si risolverà al più presto tramite un aggiornamento.
Avete già preso la vostra copia di Pokémon? Quale versione avete scelto? Spada o Scudo? Diteci la vostra nei commenti.
Nico Latorre
Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.
Related articles

Jack Black annuncia il ritiro
Imma LiguoriDic 14, 2019
Lascia un commento