Pokemon
GAMENEWS

Pokemon Spada e Pokemon Scudo – Ecco l’ottava gen

Finalmente svelata l’ottava generazione di Pokemon

La nuova generazione di Pokemon è stata finalmente svelata, con Pokemon Spadae Pokemon Scudo! I nuovi titoli basati sull’ottava generazione usciranno in tutto il mondo su Nintendo Switch entro la fine dell’anno e permetteranno di esplorare la vasta regione di Galar.

Pokemon

Spada e Scudo è ambientato nella nuova regione di Galar, che sembra essere basata sulla Gran Bretagna e si estende su idilliache campagne, città rustiche e montagne frigide.

Come nei precedenti giochi Pokemon, i giocatori si troveranno a dover scegliere uno dei tre diversi Pokemon quando inizieranno la loro avventura in Spada and Scudo. Questa volta, le opzioni saranno lo scimpanzè Grookey di tipo Erba, il coniglio Scorbunny di tipo Fuoco e la lucertola tipo Acqua Sobble.

Pokemon

Nessun altro nuovo Pokemon è stato ancora rivelato, ma abbiamo potuto dare un’occhiata a una tonnellata di Pokemon che tornano, dai precedenti capitoli, inclusi anche quelli di Sole e Luna.

Pokemon Spada e Scudo è diretto da Shigeru Ohmori, che ha anche lavorato come regista su Sole e Luna. Basandosi sul filmato rivelato finora, Spada e Scudo sembrano essere delle sequenze molto più tradizionali della serie rispetto al recente Let’s Go Pikachu ed Eevee; gli incontri casuali sembrano tornare e i giocatori saranno nuovamente in grado di combattere i Pokemon selvatici prima di catturarli. È stato anche confermato che le palestre saranno reinserite dopo essere state accantonate da Sole e Luna.

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *