playstation 5
GAMENEWS

PlayStation 5 uscirà in contemporanea in tutto il mondo?

La prossima console di casa Sony, PlayStation 5 potrebbe uscire in contemporanea in tutto il mondo.

Intervistato dai ragazzi di Business Insider Japan, Jim Rayan, presidente, nonchè CEO, di Sony Entertainment non ha voluto dare informazioni sulla data di uscita di PlayStation 5, ma comunque, ha fatto capire che la console potrebbe essere lanciata in contemporanea in tutto il mondo, affermando che il lancio della prossima console sarà diverso da quanto fatto con PS4, che venne lanciata sul mercato Giapponese ben tre mesi dopo rispetto all’occidente.

Ryan: “Non ho niente da dire sul periodo o sui mercati di lancio. Comunque, il ritardo di tre mesi del lancio di PlayStation 4 in Giappone fu una decisione che mi coinvolse profondamente. Furono molte le ragioni di quella scelta, ma replicarla oggi non credo che sarebbe una buona idea. Prendemmo quella decisione dopo averne discusso a lungo, ma c’erano altre possibilità.

PlayStation 5

Visto che Ryan non si è voluto sbottonare in merito alla data ufficiale di lancio, possiamo quindi affermare, come già detto più volte dalla stessa casa nipponica che, la console sarà lanciata a fine anno, precisamente nel periodo natalizio.

Prenderete al day one la nuova console di casa Sony o attenderete qualche mese prima di acquistarla? Diteci la vostra nei commenti

Fonte

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *