playstation 5
GAMENEWS

PlayStation 5 tutto quello che c’è da sapere

Nella giornata di ieri sono state elencate le specifiche tecniche di PlayStation 5

Ieri si è tenuta la tanto attesa conferenza PlayStation 5, attesissima dai giocatori ma che ha in parte deluso le aspettative dei fan. Infatti i giocatori di tutto il mondo si aspettavano una conferenza che avrebbe svelato data, prezzo e magari l’aspetto della console ma, così non è stato.

PlayStation 5

Host della conferenza è stato Mark Cerny che ha spiegato in 50 minuti circa, i dettagli specifici della console che avrà 825 GB di spazio per l’archiviazione di contenuti, oppure le specifiche complete della piattaforma next-gen.

Per tutti coloro che non hanno potuto assistere in diretta alla conferenza, PlayStation Blog ha rilasciato il video completa della presentazione che trovate di seguito.

Mr. Cerny, durante il corso della diretta ha illustrato l’unità SSD ad alta velocità e il sistema di I/O personalizzato integrato di PS5, caratteristiche pensate specificatamente per «rimuovere alcune barriere al gioco e in particolare le schermate di caricamento.»

Focus della conferenza è stato anche il comparto audio che sarà presente sulla console, infatti Cerny ha anche sottolineato come il team di programmatori abbia progettato e costruito un motore personalizzato per l’audio 3D, definito di «potenza ed efficienza adatte a garantire un rendering audio ideale.»

Fonte

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *