playstation
GAMENEWSRumor

PlayStation 5 – Potrebbe essere stato leakato il chip

Sarà questo il chip che monterà la PS5?

Tramite il proprio account Twitter, PCGamesN ha segnalato quello che potrebbe essere il chip che monterà la prossima console di casa Sony.

Secondo quanto riportato dal sito, la PS5 dovrebbe montare un AMD con il seguente codice 2G16002CE8JA2_32 / 10 / 10_13E9, contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, possiamo imparare un bel po ‘di cose da questo.

Innanzitutto, questa potrebbe essere la conferma che la PS5 continuerà ad utilizzare AMD. Su questo non si hanno mai avuto molti dubbi, ma questa è una prova più sostanziale a riguardo. Successivamente, il numero di codice sembra indicare che la PS5 utilizzerà uno Zen + Core (piuttosto che uno Zen 2), a indicare che non sarà all’avanguardia. C’è da dire ache che la PS5 era apparentemente in fase di sviluppo prima che lo Zen 2 esistesse.

Vengono anche indicati otto core per la CPU, sebbene non sia chiaro se avranno una multi thread simultanea. Indipendentemente da ciò, tutto questo sembra suggerire un incremento di prestazioni e di potenza rispetto a PS4 e PS4 Pro.

Per ora, questo rimane un rumor molto infondato, da non prendere come conferma di quello che realmente sarà. Detto questo, dato che la PS5 dovrebbe essere lanciata nel 2020, sulla base di voci e analisi simili.

Questo rumor lo abbiamo condiviso con voi a puro scopo informativo ma assolutamente non ufficiale, di conseguenza prendete tutto quello che è stato detto con le pinze.

Tag

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *