PS5
GAMENEWS

PlayStation 5 ecco il nome ufficiale!

Ora è ufficiale, la prossima console Sony si chiamerà PlayStation 5

Jim Ryan ha annunciato con un post sul PlayStation Blog che la prossima console Sony si chiamerà ufficialmente PlayStation 5 e debutterà sul mercato in tempo per le vacanze natalizie del 2020.

Wired ha pubblicato un coverage esclusivo di PlayStation 5 nel quale viene svelato anche il nuovo DualShock 5 che godrà di due innovazioni di assoluto spessore, che il feedback aptico che andrà a rimpiazzare la tecnologia “Rumble” che ha garantito fino ad oggi la vibrazione che abbiamo imparato a conoscere nel controller DualShock.

PlayStation 5

La seconda novità è conosciuta come “Adaptive Triggers” e sarà integrata nei tasti L2/R2, i quali garantiranno una maggior sensazione di precisione e permetteranno di dosare la potenza di alcune azioni come accelerata/frenata o la potenza di tiro di una freccia, per fare degli esempi.
Il nome del controller non è stato ancora confermato (un po’ come accaduto per il nome della console, immaginiamo), ma il giornalista di Wired afferma che assomiglia in tutto e per tutto a DualShock 4, se non fosse per le differenze di feeling che restituisce alle mani del giocatore. Come detto da Sony nella nostra precedente notizia, cambia la vibrazione, che vuole rendere anche i diversi tipi di terreno o di movimento (camminare è percepito diversamente dallo slittare sul ghiaccio), così come la profondità dei grilletti.

PS5 conterà sul ray-tracing, per il suo comparto grafico, non attraverso qualche adattamento via software, ma perché la tecnologia sarà integrata nella sua GPU.

Sony ha fatto sapere che questa tecnologia, basata sulla velocità, non solo consentirà di dire addio ai tempi di caricamento, ma permetterà anche alla next-gen di gestire diversamente l’installazione dei giochi, che sarà obbligatoria, ma non più in un unico blocco, quindi un player potrà decidere se installare il gioco completo o solo single player o solo multiplayer.

PlayStation 5

Prezzo non ancora confermato ma si pensa che al lancio esca intorno agli 800€. Ps5 sarà la vostra console?

Fonte

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *