Beastars
MangaNEWS

Planet Manga – Beastars, nuovo manga di Paru Itagaki

Finalmente arrivato in Italia il pluripremiato manga

Il 14 Marzo debutterà in Italia Beastars, nuovo manga prodotto dalla mente e dalla matita di Paru Itagaki edito nel nostro paese da Planet Manga, sezione di Panini Comics dedicata al fumetto giapponese. L’opera è stata presentata in anteprima al Cartoomics, svoltosi nelle giornate dall’8 al 10 Marzo, presso la zona Fiera Milano di Rho.

Beastars

E’ stato eletto come manga rivelazione del 2018 e ha portato a casa diversi premi, tra cui il Manga Taisho 2018 e il Tezuka Osamu Cultural Prizes 2018. L’opera affronta delle tematiche importanti come la discriminazione razziale , le difficoltà razionali e il senso di inadeguatezza tipico dell’adolescenza.

L’ambientazione è particolare: l’intera opera si svolge in un mondo popolato da animali antropomorfi dove convivono carnivori ed erbiori. Le vicende sono incentrate su un lupo di nome Legoshi, studente dell’istituto Cherryton.

Beastars

Nonostante la bontà d’animo e la grande gentilezza, il lupo è temuto dai suoi compagni a causa dei pregiudizi sulla sua specie. A scuola divide il dormitorio con altri canidi e fa parte del club di teatro. Qui lavora dietro le quinte e facendo da accompagnatore al cervo rosso Luis, stella nascente della recitazione. Però quando l’alpaca Tem viene trovato morto, i sospetti degli studenti ricadono inevitabilmente sul protagonista.

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *