Chewbacca
FILMNEWS

Peter Mayhew, l’attore di Chewbacca, è morto!

Lo storico interprete di Chewbacca Peter Mayhew, ci lascia all’età di 74 anni

La conferma arriva direttamente dal profilo twitter personale dell’attore, il quale afferma che, lo storico interprete di Chewbacca, ci ha lasciato lo scorso 30 aprile nella dimora in Texas.

La famiglia ha voluto ricordare a tutti i fan che, il ruolo in Star Wars è stato una parte fondamentale della sua vita e che nel portarlo su schermo “ha messo il cuore e l’anima”. La famiglia ha poi aggiunto: “Per lui, la famiglia di Star Wars significava molto più che un ruolo in un film. Le relazioni che sono nate sul set poi sono cresciute creando un forte legame di amicizia e famiglia…”

A causa dei suoi recenti problemi di salute, Joonas Suotamo è stato costretto a sostituire Mayhew nei successivi film di Star Wars, ritagliandoli comunque un ruolo da consulente. “Chewbacca è uno dei personaggi più iconici nella storia del cinema”, aveva scritto Suotamo in un post su Instagram nel 2017, “e lo sviluppo e il modo di portarlo su schermo di Peter hanno portato tanta gioia in tutto il mondo. La guida e la gentilezza di Peter sono stati inestimabili doni che hanno scaldato il mio spirito e mi hanno preparato per questo viaggio”.

Chewbacca

Crediamo fortemente che tutto il mondo nerd e non solo piange la sua scomparsa e, noi di NerdSoul.it vogliamo fare le nostre più sentite e sincere condoglianze alla famiglia per la perdita del mitico Peter.

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *