Roronoa Zoro
MangaNEWS

One Piece – Wano: è il momento di Zoro?

Negli ultimi capitoli alcuni dettagli mostrano un possibile collegamento fra lo spadaccino e il paese dei samurai

L’arco narrativo di Wano sta arrivando ad un nuova fase all’interno del manga. Eiichiro Oda ha recentemente svelato alcuni nuovi personaggi legati al mondo dei samurai e dei ninja. In corrispondenza ad esso, l’autore giapponese ha suggerito un incredibile dettaglio che collegherebbe lo spadaccino dei pirati di cappello di Paglia, Zoro, a Wano.

Roronoa Zoro

Negli degli ultimi capitoli pubblicati sulla rivista Weekly Shonen Jump, vediamo Momonosuke che si sta allenando nella pratica dell’utilizzo della spada e, all’improvviso, nel provare un fendente urla un’esclamazione che suona come: “SUNAAACH!!”.

Nell’udire tale esclamazione, O-Kiku, presente con il discendente della dinastia Kozuki, chiede al giovane dove abbia imparato tale parola. Il giovane erede le rivela che è un’esclamazione tipica degli spadaccini stranieri e che è stato Roronoa Zoro ad insegnargli questa parola. O-Kiku, però, chiede al giovane di non usare mai più tale esclamazione perché nel vecchio dialetto di Kuri esiste una parola molto simile che il ragazzino non dovrebbe usare.

Roronoa Zoro

Ancora il motivo di questa reazione di O-Kiku è ignoto. Tuttavia il fatto che Zoro la conosca e che faccia parte del dialetto di Kuri, questo potrebbe significare che lo spadaccino possa avere un collegamento con il paese di Wano. Non a caso, infatti, si tratta di una nazione di samurai e di lame, dettagli che si avvicinano molto alla personalità di Zoro che attualmente gioca un ruolo di Ronin.

E’ chiaro che Wano sia il momento di Zoro, dove potrebbe essere svelata gran parte del suo passato. Il dettaglio che lo lega a Kuri sembra esserne la prova e adesso non ci resta che aspettare, per vedere se le nostre ipotesi possano rivelarsi corrette.

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *