One Piece -NerdSoul
MangaNEWS

One Piece – Quanto ha lavorato Eiichiro Oda?

Ecco quanto è stato impegato con One Piece nel 2019

L’utente web @newworldartur, accreditato e costantemente aggiornato sulle vicende, sia reali che su carta, di One Piece, ha recentemente lavorato per analizzare il lavoro del mangaka Eiichiro Oda, la mente e la mano dietro al manga dei record, pubblicata sulla rivista Weekly Shonen Jump.

One Piece - NerdSoul

Anche il 2019, l’anno appena passato, è stato all’insegna di One Piece. Infatti Oda non ci ha fatto mancare nulla. Non solo il suo manga che è in continua serializzazione, ma anche con il suo importante contributo nel film anime One Piece Stampede, di cui abbiamo fatto una recensione, che festeggiava i vent’anni della serie animata.

One Piece -NerdSoul

Senza tenere conto della serie animata settimanale, prodotta da Toei Animation, il maestro ha tenuto la sua agenda molto impegnata. L’utente ha stilato una lista di ciò che ha fatto con One Piece. Ecco a voi quanto ha lavorato Eiichiro Oda nel 2019:

  • Eiichiro Oda ha pubblicato 39 capitoli nel 2019 apparendo su 39 numeri di Weekly Shonen Jump dei 48 totali;
  • Eiichiro Oda ha realizzato quattro serie di capitoli consecutivamente e solo una volta ne ha addirittura disegnati sei in una volta;
  • Il secondo atto di Wano Country è durato 30 capitoli. L’intermezzo del Reverie è composto 2 capitoli, mentre l’attuale terzo atto di Wano è giunto al 10° capitolo ed è in corso;
  • Eiichiro Oda ha giovato di 10 pause nel 2019, una più del 2018. Tuttavia l’autore ha pubblicato lo stesso numero di capitoli se messi a confronto i due anni;
  • Oda ha disegnato ben 9 copertine di Shonen Jump (alcune in concomitanza con altri autori della rivista) e 7 pagine a colori che hanno anticipato i capitoli interessati. Rispetto al 2018 ha disegnato 2 cover in meno per il magazine, ma le pagine a colori risultano medesime.
One Piece - NerdSoul

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *