Sanji e Zoro - One Piece
MangaNEWS

One Piece – L’atteso incontro di due importanti personaggi

Dopo 5 lunghi anni, due grandi membri della ciurma si rincontrano in One Piece

Gli ultimi due capitoli dell’opera di Eiichiro Oda ci hanno regalato incredibili novità e non è una cosa che vediamo spesso all’interno di One Piece. Si tratta quindi di un decesso e la riunione di due dei personaggi più amati dai fan.

Nell’ultimo capitolo del manga abbiamo visto la tragica dipartita dell’ex Daymo di Hakumai, Shimotzuki Yasui, prima che il regno finisse nelle sporche mani di Kaido e Orochi. L’esecuzione, che ricorda una vera e propria crocifissione, è stata resa molto toccante sia dal punto di vista della storia che della modalità.

Yasui - One Piece

Yasui aveva mangiato il frutto del diavolo artificiale, Smile, versione “Pleasures”. Questa versione nasconde una cruda e oscura verità, poiché conduce chi li ingerisce a non provare più nessuna emozione, ma solo sorrisi e felicità. Perciò alla morte di Yasui, i conoscenti e sua figlia hanno vissuto l’esecuzione piangendo di dolore, ma senza poter mostrare la disperazione.

Alla morte dell’ex Signore Feudale, Toko, sua figlia, ha tentato di rianimarlo invano. In quel momento lo Shogun despota, Orochi ha tentato di eliminarla, dovendo però fare i conti con due membri della ciurma di Rufy, Sanji e Zoro. Il capitolo si conclude con i due pirati che mostrano il loro famoso sguardo di disprezzo.

Sanji e Zoro - One Piece

Questi ultimi capitoli sono stati memorabili non solo per la morte di Yasui, ma anche per il tanto atteso incontro dei due pirati, che si sono ritrovati dopo ben 5 anni reali. Precisamente l’ultimo incontro risale a ben 5 archi narrativi fa (Dressrosa, Zou, Whole Cake Island, Reverie e la prima parte di Wano) con 220 capitoli dalla loro ultima iterazione nel capitolo 723. I due si rincontrano nel capitolo 943.

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *