Nintendo Switch Lite
GAMENEWS

Nintendo Switch: nuova versione lite

Switch Lite è una console significativamente più economica del sistema originale.

La nuova versione di Nintendo Switch lite sarà disponibile con un prezzo molto aggressivo. Essendo una versione più economica verrà pubblicata a 219 euro, contro i 300 della versione classica. Ma questo prezzo è stato calcolato secondo quanto riportato direttamente da Nintendo:

voleva renderlo più economico per un impatto maggiore e assicurarsi che sarebbe stato un grande successo negli Stati Uniti“, secondo Takashi Mochizuki del Wall Street Journal.

Nel suo recente report, Mochizuki afferma:

Suggerendo l’entusiasmo di Nintendo di catturare una fascia più bassa del mercato, i fornitori affermano che la società ha cercato aggressivamente di tagliare i costi e decise per un prezzo inferiore a $ 200. Un dirigente di un fornitore ha dichiarato di aver combattuto per mesi con Nintendo per il prezzo di un componente chiave“.

La casa nipponica come riporta il wall street journal si è rivolta a Murata Manufacturing per le forniture di batterie al litio. TDK Corp. sembra ancora essere il principale fornitore di batterie di Nintendo, ma la grande N ha messo in competizione le due compagnie al fine di ottenere il prezzo più basso e competitivo.

Cose ne pensate delle strategie di mercato intraprese da Nintendo? Siete interessati alla nuova versione di Switch?

Fonte

Millenial culture is spending what little money you have on nerd shit that makes you happy as the world falls apart around you...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *