Nintendo Switch Lite
GAMENEWS

Nintendo Switch: nuova versione lite

Switch Lite è una console significativamente più economica del sistema originale.

La nuova versione di Nintendo Switch lite sarà disponibile con un prezzo molto aggressivo. Essendo una versione più economica verrà pubblicata a 219 euro, contro i 300 della versione classica. Ma questo prezzo è stato calcolato secondo quanto riportato direttamente da Nintendo:

voleva renderlo più economico per un impatto maggiore e assicurarsi che sarebbe stato un grande successo negli Stati Uniti“, secondo Takashi Mochizuki del Wall Street Journal.

Nel suo recente report, Mochizuki afferma:

Suggerendo l’entusiasmo di Nintendo di catturare una fascia più bassa del mercato, i fornitori affermano che la società ha cercato aggressivamente di tagliare i costi e decise per un prezzo inferiore a $ 200. Un dirigente di un fornitore ha dichiarato di aver combattuto per mesi con Nintendo per il prezzo di un componente chiave“.

La casa nipponica come riporta il wall street journal si è rivolta a Murata Manufacturing per le forniture di batterie al litio. TDK Corp. sembra ancora essere il principale fornitore di batterie di Nintendo, ma la grande N ha messo in competizione le due compagnie al fine di ottenere il prezzo più basso e competitivo.

Cose ne pensate delle strategie di mercato intraprese da Nintendo? Siete interessati alla nuova versione di Switch?

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *