ARTICOLINEWS

Netflix perde sempre più abbonamenti

Con l’arrivo della nuova piattaforma streaming Netflix perde tantissimi abbonamenti.

Netflix è cresciuto sempre più in questi anni come piattaforma streaming. Per anni non si è dovuto preoccupare della concorrenza portandosi a casa sempre più abbonamenti. Ma nell’ultimo periodo del 2019 le statistiche si sono ribaltate.

netflix

Con l’arrivo di Disney+Netflix ha perso oltre un milione di abbonati. Lo conferma uno studio condotto su entrambe le piattaforme streaming pubblicato da The Hollywood Reporter. Secondo questi dati, analizzati dalla Cowen & Co., nel quarto trimestre del 2019 Netflix avrebbe subito una flessione di 1,6 milioni di spettatori. Hanno quindi perso un 69% degli abbonati da quando Disnay ha lanciato la sua nuova piattaforma.

disney vs netflix

Però si evidenzia come 19,4 milioni dei 24 milioni di abbonati a Disney+ si iscrivono anche a Netflix. Si ha una sovrapposizione dell’80 per cento tra i due sistemi. Nonostante questa perdita, secondo quanto riferito dall’analisi, Netflix guadagnerà comunque 7,6 milioni di abbonati o poco più nello stesso periodo. Questo calo non ha, infatti, preoccupato Netflix così come chi ha svolto lo studio, che ha considerato il calo fisiologico e che a lungo termine sarebbe stato facilmente gestito e ammortizzato.

Uno degli aspetti che ha convinto molte persone ad abbonarsi a Disney+ è il suo catalogo: a primeggiare sono i classici, ovvero i cartoni storici dello studios, seguiti da Star Wars e Marvel. I contenuti più recenti, al momento, sembrano avere poca attrattiva.

fonte: The Hollywood Reporter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *