Nerd Show 2020 - NerdSoul
Recensioni

Nerd Show 2020 – Il mondo nerd si riunisce a Bologna

A Bologna grande affluenza per il Nerd Show 2020

Si è svolta nel weekend di sabato 8 e domenica 9 febbraio la terza edizione del Nerd Show, a Bologna. Il festival ha attirato l’attenzione di tantissimi fan del mondo nerd e come da previsione non ha deluso le attese del pubblico.

Nerd Show 2020 - NerdSoul

Abbiamo visto con i nostri occhi la dedizione e la cura degli organizzatori che si sono impegnati a portare tantissimi ospiti ed eventi speciali ad un festivale che già ci aveva lasciato a bocca aperta nelle scorse edizioni. E’ raro trovare un evento con un parco ospiti così grande.

La manifestazione chiude all’attivo con circa 36mila visitatori , circa il 20% in più rispetto all’edizione 2019. Grande merito va anche alla grande portata degli ospiti come Giorgio Vanni, Cristina D’Avena, Giovanni Muciaccia e Renato Pozzetto, che hanno animato e intrattenuto i fan durante le due giornate.

Nerd Show 2020 - NerdSoul

Un’area complessiva di 34mila metri quadrati è stata la cornice delle due giornate. Erano presenti due maxi aree dedicate principalmente a Videogames, dove era possibile tra l’altro partecipare a vari tornei, e Fumetti, dove è stata presentata la Artist Alley più grande d’Italia, che ha ospitato più di 150 fumettisti provenienti da tutto il mondo. Tra i più grandi ricordiamo Mirka Andolfo, Otto Schmidt, David Mack, Matteo Scalera, Stefano Landini e tanti altri.

Quest’anno uno dei punti di forza della manifestazione è stato il premio Voice of Nerds, dedicato ai più grandi doppiatori italiani che hanno prestato la loro voce ai personaggi più iconici della cultura pop. Tra i vari candidati troviamo veri e propri maestri come Mino Caprio (Peter Griffin, C3PO), Leonardo Graziano (Sheldon, Naruto), Carlo Valli (Robin Williams), Ivo de Palma (Pegasus), Elena Perino (Captain Marvel), Renato Novara (Rufy) e tanti altri.

Nerd Show 2020 - NerdSoul

Il festival ha avuto un grande successo e noi ci auguriamo che sia sempre così, chi si impegna veramente riesce a raccogliere grandi risultati. Proprio quello è successo alla terza edizione del Nerd Show di Bologna. Nato da poco, ma pronto a competere con gli altri grandi festival italiani. Viva il Nerd Show!

Nerd Show 2020 - NerdSoul

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *