Lupin III
MangaNEWS

Morto Monkey Punch creatore di Lupin III

Morto il creatore del personaggio di Lupin III

Monkey Punch, all’anagrafe Kazukiho Kato, ci lascia all’età di 81 anni a causa di una polmonite. Il maestro Kato era noto ai più come il creatore del personaggio di Lupin III.

Il curioso soprannome di Monkey Punch è stato adottato dall’autore nel 1965, proprio in concomitanza con il debutto delle avventure di Lupin III, La cosa simpatica è che Kato non apprezzava il nickname in questione, ma ha dovuto adottarlo per non scontentare il suo supervisore che lo aveva inventato, pensando che in ogni caso il progetto legato al nome di Monkey Punch si sarebbe concluso nel giro di tre mesi.

Lupin III

Lo straordinario successo del manga, portò alla realizzazione di svariati tankobon, cinque serie televisive, sette lungometraggi, due film live action, tre OAV, numerosi speciali e finanche videogame, come Le Avventure di Lupin III: Il Tesoro del Re Stregone.

Fonte

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *