Minecraft Dungeons
GAMENEWS

Minecraft Dungeons – Nuovi Dev Diary sul design.

Sebbene Mojang non abbia frequentato Minecraft Dungeons – al di là di una finestra di rilascio generica di “aprile 2020”, ha rilasciato nuovi diari degli sviluppatori che delineano diversi aspetti del gioco. L’ultima parla di design ambientale e di come il team mescola livelli artigianali con elementi generati casualmente.

In realtà è interessante conoscere il processo di creazione di ambienti unici, anche se devono avere luci, forme e oggetti diversi. È anche importante bilanciare un livello in modo tale che sia buono sia da solo che in multiplayer. Tutto ciò sembra piuttosto fondamentale per la progettazione dei livelli e vedremo come Minecraft Dungeon si muoverà su questi principi.

Minecraft Dungeons arriverà su Xbox One, PC Windows 10, PS4 e Nintendo Switch. A differenza del gioco originale, non c’è creazione o costruzione poiché i giocatori si avventurano semplicemente in sotterranei generati proceduralmente e combattono contro orde di nemici. Armi e armature possono essere scoperte e incantate per vari effetti, dando una piacevole sensazione al gioco di ruolo. Resta sintonizzato per maggiori dettagli nelle prossime settimane.

Minecraft Dungeons

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *