Matrix
FILMNEWS

Matrix – Arriva il quarto film

Warner Bros. conferma il quarto film della saga Matrix.

Il quarto film di Matrix si farà! Il quarto episodio della saga, infatti, sarà scritto e diretto da Lana Wachowski e vedrà nuovamente Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli di Neo e Trinity.

Sebbene non sia stato ancora specificata la data d’inizio delle riprese, sappiamo che sono state fissate per il prossimo anno, inoltre ad affiancare la Wachowski nella stesura della sceneggiatura troveremo anche David Mitchell e Aleksander Hemon.

Matrix è un film di fantascienza del 1999 scritto e diretto da Andy e Larry Wachowski. Il film, che ha vinto numerosi premi, tra cui 4 Oscar, ha avuto un forte impatto culturale e vi sono state numerose opere che vi fanno riferimento. Nel 2012 è stato scelto per la conservazione nel National Film Registry della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Matrix

«Matrix è ovunque. È intorno a noi. Anche adesso, nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra, o quando accendi il televisore. L’avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo davanti agli occhi per nasconderti la verità.» Come non citare una delle frasi più famose ed iconiche della serie.

Ricordiamo che questo storico annuncio arriva a distanza di ben venti anni dall’ultimo capitolo della saga.

Fonte


Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *