Marvel vs DC - NerdSoul
COMICSNEWS

Marvel vs DC – Aumenta la voglia di crossover

Nuove illustrazioni di artisti aumentano l’hype

Durante la quarantena, data dall’emergenza Coronavirus, la sceneggiatrice Gail Simone ha proposto pubblicamente a Marvel e DC Comics di unire le forze per realizzare un crossover. L’obiettivo di questa iniziativa è la voglia di rilanciare il mercato a seguito della pandemia. Persino un veterano del Fumetto indipendente come Todd McFarlane si è detto disponibile a lavorare a un progetto del genere per aiutare il mondo del Fumetto a risollevarsi.

Marvel vs DC - NerdSoul

Sono iniziati a circolare i primi abbinamenti tra gli eroi delle due case editrici. Stephen Byrne (Justice League/Power Rangers), ha pensato bene di andare oltre e regalarci alcune tavole in cui SupermanBatman e Wonder Woman si scontrano con ThorIron Man e Capitan America: una battaglia che vede, almeno in questa prima fase, la Trinità della DC Comics prevalere su quella degli Avengers.

Byrne non è nuovo a questo genere di iniziative: qualche anno fa, in occasione dell’uscita nelle sale di Avengers: Infinity War, realizzò alcune illustrazioni in cui immaginava delle scene post-credit dedicate a ShuriCaptain Marvel e Miles Morales.

Marvel vs DC - NerdSoul

Alcuni artisti hanno seguito l’esempio del fumettista irlandese, e tra questi segnaliamo Sean Izaakse (Fantastic Four), che ha immortalato Steve Rogers e Diana Prince in uno scenario bellico e Spider-Man 2099 in quel di NeoGotham mentre affronta Batman Beyond.

Marvel vs DC - NerdSoul

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *