Bile - NerdSoul
COMICSNEWS

Marvel – Torna il personaggio Bile in Venom?

Donny Cates pensa al recupero del personaggio

Creato più di trent’anni fa, Venom è riuscito da tempo a smarcarsi dal ruolo di comprimario delle storie di Peter Parker, ma è solo grazie al lavoro di Donny Cates se oggi la sua serie ha addirittura un maggior seguito di Amazing Spider-Man. Lo sceneggiatore texano ha saputo creare una solida mitologia nella quale inserire Eddie Brock e il suo simbionte, dando vita a una saga appassionante e variegata.

Bile - NerdSoul

Lanciata esattamente due anni fa, la run ha rivoluzionato la figura del V-Man introducendo nell’Universo Marvel diversi nuovi concetti e personaggi, tra cui Knull, il Dio dei Simbionti.

Di recente, commentando una pagina del primo volume di Venomnibus postata da un utente di Twitter, lo scrittore texano ha palesato il proprio interesse nei confronti un personaggio dimenticato dai più, e a suo dire candidato a entrare a far parte del cast della serie.

Si tratta del minaccioso Bile, che sulla suddetta pagine del tomo appare al fianco del Tessiragnatele, di Venom e di Carnage:

Cates – È un’idea che ho sin da quando ero piccolo e lessi questo per la prima volta… perciò… chissà?

Bile - NerdSoul

Apparso per la prima volta su Marvel Year-In-Review #5 (1993), il personaggio parodico viene definito “il migliore” dei quattro e presentato come un “cannibale schizofrenico con la forza e le grottesche abitudini alimentari proporzionali di un ragno”: tutte caratteristiche che nelle sapienti mani di Cates potrebbero trasformarsi in qualcosa di spassoso e inquietante.

Fonte: CBR

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *