X-Men - NerdSoul
COMICSNEWS

Marvel – Novità mutanti per il 2020

Panini Comics annuncia importanti novità per gli X-Men

Il prossimo aprilePanini Marvel Italia porterà in fumetteria e in libreria Extinzione, l’ultimo capitolo della trilogia di Ed Piskor dedicata ai mutanti, X-Men: Grand Design.

Per chi non lo sapesse, l’autore di Hip Hop Family Tree si è proposto di riassumere in soli sei albi (raccolti in tre volumi) la saga dei Figli dell’Atomo, dalla loro prima storia al gran finale del ciclo di Chris Claremont, lo sceneggiatore che più ha inciso nella loro mitologia.

Con questo terzo brossurato (23,4 x 33, C., 120 pp., col., Euro 22,00) della collana Marvel Giants, contenente la miniserie in due parti X-Men: Grand Design – X-Tinction e una versione colorata da Piskor di Uncanny X-Men #268, l’operazione giungerà a compimento, andando a coprire le storie da Massacro mutante (1986) a Programma Extinzione (1991).

Così è stato presentato il volume sulle pagine di Anteprima:

• Gli X-Men degli anni 80 rivisti da Ed Piskor!

• L’autore indie del momento porta a termine il suo pluripremiato omaggio agli X-Men!

• Dal “Massacro Mutante” a “Programma Extinzione”, le storie che hanno traghettato i mutanti verso gli anni 90!

• Inoltre: una chicca di Chris Claremont e Jim Lee ricolorata da Piskor!

X-Men - NerdSoul

Per chi volesse continuare a guardare al passato degli Uomini X ma attraverso le storie originali, l’appuntamento è fissato invece per il 27 febbraio, quando in fumetteria arriverà il cartonato Nuovi Mutanti: Tradimento (17 x 26, C., 240 pp., col., Euro 27,00), di Claremont, Sal Buscema e Bob McLeod.

A livello cronologico si tratta del secondo Marvel History dedicato al gruppo, mentre Caccia mortale, proposto qualche mese fa dalla casa editrice modenese, è il terzo; conterrà infatti le storie originariamente pubblicate sulle pagine di New Mutants #8/17.

• Il densissimo ciclo di Claremont, McLeod e Buscema!

• Il mistero di Nova Roma… e della strega Selene!

• Le prime apparizioni di Magma, Doug Ramsey e Warpath e l’arrivo nel gruppo di Magik e… Kitty Pryde! O forse no?

• A grande richiesta, il volume che completa la riedizione delle classiche storie dei Nuovi Mutanti!

Nuovi Mutanti - NerdSoul

Dai Nuovi Mutanti passiamo alla squadra in cui si sono evoluti anni dopo, X-Force, creata da Fabian Nicieza e Rob Liefeld. Anche questo team, ben più estremo, si vedrà dedicare un Marvel History da Panini Comics.

Accadrà ad aprile, quando uscirà in fumetteria Assalto a Graymalkin (17×26 C., 216 pp., col., Euro 27,00), terzo cartonato dedicato al ciclo originale della serie, con storie – tratte da X-Force #19/25 e New Warriors #31 – che vedono il coinvolgimento degli artisti Greg Capullo e Darick Robertson.

• UNA FASE CLOU PER I MUTANTI DEGLI ANNI 90!

• Orfani di Cable e in rottura con il Professor Xavier, i giovani membri di X-Force entrano in una nuova era!

• Ospiti d’onore: i New Warriors, War Machine e Deadpool!

• Il ciclo che ha consacrato Greg Capullo (Spawn, Batman) tra le superstar del fumetto!

X-Force - NerdSoul

Dulcis in fundo, a maggio sarà la volta del settimo Marvel Masterworks dedicato agli X-Men (17 x 26, C+sc, 240 pp., col., Euro 25,00), contenente i racconti apparsi per la prima volta su Amazing Spider-Man #92Incredible Hulk #150Incredible Hulk #161Amazing Adventures #11/17 e Marvel Team-Up #4, firmati da da gente come Steve EnglehartTom SuttonGerry ConwayGil Kane ed Herb Trimpe.

• Le prime avventure in solitaria degli X-Men originali!

• L’Uomo Ghiaccio contro Spider-Man, Havok e Polaris contro Hulk…

• …e il primo serial solista della Bestia, inedito in Italia dai tempi dell’Editoriale Corno.

• Come ha fatto Hank McCoy a diventare blu e impellicciato? La risposta in un volume imperdibile per ogni Marvel fan degno di questo nome.

Marvel Masterworks - X-Men 7

Fonte: Anteprima

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *