Guardiani della Galassia Donny Cates
COMICSNEWS

Marvel – I nuovi Guardiani della Galassia omaggiano David Bowie

I nuovi guardiani di Donny Cates omaggiano il Duca Bianco

Divertente siparietto tra la nuova super star del Fumetto americano Donny Cates e la rock star David Bowie, o meglio, chi si occupa del suo lascito sui social. Nel cinquantesimo anniversario del seminale disco Space Oddity, lo sceneggiatore Marvel ha infatti deciso di ribattezzare Starship Bowie la navicella spaziale dei Guardiani della Galassia.

Guardiani della Galassia - Donny Cates

È quanto emerge dal numero #7 della nuova serie, uscito lo scorso mercoledì negli Stati Uniti e contenente la prima parte di Faithless, storia disegnata dal subentrante artista Cory Smith, dopo che il primo arco narrativo è stato firmato dal sodale di Cates, Geoff Shaw.

Vi ricordiamo che il numero d’esordio di Guardiani della Galassia è arrivato nelle edicole e nelle fumetterie nostrane il giorno dopo, sotto le insegne di Panini Marvel Italia.

La scelta dello scrittore più rock ‘n’ roll del comicdom è stata apprezzata dal profilo Twitter ufficiale del poliedrico cantautore britannico, e nonostante non si tratti una benedizione diretta da parte del Duca Bianco, Cates si è dimostrato molto onorato per l’inaspettato ringraziamento.

L’omaggio di Cates non è l’unico tributo del mondo del Fumetto al compianto musicista: il 7 gennaio 2020 arriverà nelle librerie americane Bowie: Stardust, Rayguns, & Moonage Daydreams, la graphic novel scritta da Steve Hortonper i disegni di Mike Allred (X-Statix) e i colori dalla moglie Laura Allred.

Dal Ground Control è proprio tutto, la linea torna al Maggiore Tom. Chissà come gli appariranno oggi le stelle da lassù…

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *