Beta Ray Bill - Marvel - NerdSoul
COMICSNEWS

Marvel – Beta Ray Bill coinvolto in Annihilation: Scourge

Micheal Moreci ci parla della presenza del korbinita nel nuovo evento stellare

Anche Beta Ray Bill Bill sarà uno dei personaggi che apparirà negli speciali one-shot che Marvel Comics ha annunciato per il nuovo evento stellare Annihilation: Scourge, l’evento stellare che riscriverà la storia del multiverso Marvel e che segnerà l’era moderna dei fumetti cosmici.

Beta Ray Bill - Marvel - NerdSoul

L’alieno di razza Korbinita, creato dal leggendario Walt Simonson, dotato di poteri che si rifanno a quelli di Thor, sarà il protagonista di una storia scritta da Micheal Moreci e disegnata da Alberto Albuquerque e lo vedremo combattere nella Zona Negativa.

Lo scrittore ha risposto ad alcune domande in una recente intervista:

Moreci – Quando incontriamo Beta Ray Bill, lo troviamo assieme a Lockjaw, mentre interpretano la loro versione spaziale degli Eroi in Vendita su un lontano pianeta. Anche se in realtà non sono in vendita affatto, dato che Bill non si farebbe mai pagare per le sue buone azioni. Sono a protezione di quel mondo quando Scourge li raggiunge. Beta Ray Bill ha già incontrato questa minaccia, e la cosa non lo spaventa. Recentemente si è separato dai Guardiani della Galassia, e lui e Lockjaw viaggiano insieme per il cosmo.

Bill è amatissimo: è molto simile a Thor sotto molti aspetti, ma direi che la sua dignità è più sottolineata. Ha motivazioni talmente grandi per il suo comportamento eroico che le mostra costantemente sul volto. Ha perso il proprio popolo, quello che avrebbe dovuto proteggere, e questa ferita è alla base della sua identità e delle sue scelte. Non lascia molto spazio ad altro, nella vita, se non all’impegno nel cercare di essere sempre la persona migliore possibile.

Non posso rivelarvi nello specifico quale sia la missione di Bill in questa storia. Credo si rivelerà una sorpresa molto divertente e che tutti coloro che conoscono le storie dell’originale Annihilation riconosceranno volti familiari, dal lato dei cattivi, e sapranno da dove vengano.

Lavorare alle avventure cosmiche della Marvel è davvero la cosa migliore possibile. Giuro. Amo Beta Ray Bill, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, e poterlo scrivere per la prima volta in una storia così ampia è un sogno. Se conoscete il mio lavoro, sapete che sguardo ampio e vicende nel cosmo sono la mia tazza di tè.

Bill è perfetto per questo ruolo, perché lo spazio è pieno di stranezze, e lui stesso è una di esse. Ma sia Beta Ray Bill che i concetti che noi scrittori di fantascienza amiamo evocare sono profondamente umani, ed è per questo che vale la pena metterli in scena.

Beta Ray Bill - Marvel - NerdSoul

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *