mario kart tour
GAMENEWS

Mario Kart Tour si aggiorna alla versione 2.0.0

Mario Kart Tour si aggiorna in vista del Multiplayer

Il titolo mobile più simpatico e divertente di casa Nintendo si aggiorna alla versione 2.0.0 di cosa stiamo parlando? Il titolo in questione è Mario Kart Tour che si aggiorna sia per dispositivi iOS che Android in vista dell’attesissimo multiplayer.

Di seguito tutti gli aggiornamenti di questa nuova versione:

  • È stato aggiunto il supporto alla modalità multigiocatore, che permette di competere contro amici e giocatori di tutto il mondo. Questa funzione sarà disponibile in data 9 marzo alle ore 03:00 (UTC).
  • È stata aggiunta la funzione Visuale, che permette di modificare liberamente l’angolazione durante una corsa mentre il tuo pilota sterza automaticamente.
  • Sono stati apportati altri cambiamenti e risolti problemi noti per migliorare l’esperienza di gioco.


Come nella serie originale, l’obiettivo del gioco è quello di raggiungere il traguardo utilizzando gli oggetti presenti nei Cubi oggetto sparsi nel circuito. A differenza dei precedenti capitoli, però, il kart sfrutta delle funzioni simili alla Guida assistita di Mario Kart 8 Deluxe: il kart accelera autonomamente (è possibile determinare la traiettoria del kart guardando una freccia che si trova davanti al kart) e la sterzata avviene in automatico quando ci si avvicina troppo al guard-rail.

Oltre a questo, per poter sterzare è necessario spostare il dito nella direzione desiderata e per derapare è necessario inclinare la freccia nella direzione desiderata. Il gameplay sfrutta meccaniche da Mario Kart 7 e Mario Kart 8 Deluxe come l’utilizzo dei deltaplani e dell’Ultra miniturbo. Contrariamente ai giochi da cui traggono ispirazione, però, non è presente l’antigravità e non è possibile personalizzare il kart.

Mario Kart Tour

Ogni volta che si completa una corsa, si vincono delle Megastelle, in base al punteggio ottenuto, e Monete, quest’ultime raccoglibili anche nei circuiti. È, inoltre, possibile ottenere dei rubini dalle sfide, dai Regali Tour e dai premi giornalieri, e rappresentano la valuta principale del gioco, utilizzata per comprare Tubi, strumenti per poter sbloccare nuovi personaggi e oggetti di gioco. Le monete vengono spese nel negozio per acquistate kart, deltaplani e personaggi; più il giocatore sale di livello, maggiore sarà l’offerta di articoli del negozio.

Le megastelle vengono invece utilizzate per sbloccare i trofei di un determinato tour o per sbloccare dei Regali Tour; non tutti i trofei in un tour saranno subito accessibili, occorrerà attendere un certo lasso di tempo per poter proseguire nel tour; questo può essere ridotto tramite l’uso di un coupon rapido. I giocatori partecipano a un tour per due settimane. Ogni tour avrà ricompense e piste diverse nonché trofei diversi. Inoltre, ogni tour avrà i propri personaggi iconici che potranno essere evocati tramite un lancio del tubo.

Fonte

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *