Gipi - NerdSoul
COMICSNEWS

Lucca Comics- Gipi sarà il Lucca Guest of Honour

Sarà l’ambasciatore italiano al Festival international de la band dessineé d’Angouleme

Continua il gemellaggio iniziato nel 2019 tra Lucca Comics & Games e il Festival international de la band a dessineé d’Angouleme. Progetto nato per valorizzare il fumetto italiano e quello francese.

Gipi - NerdSoul

Dal 30 gennaio al 2 febbraio 2020 il Lucca guest of honour ad Angouleme sarà il fumettista Gipi, scelto dal festival italiano come suo ideale ambasciatore e portavoce. Questa partecipazione è direttamente collegata alla presenza di Alex Alice allo scorso Lucca Comics 2019, in qualità di Angouleme guest of honour di Lucca.

La scelta di Gipi come ospite d’onore deriva dall’ottimo rapporto con il festival lucchese, iniziato già nel 2005, quando ricevette il premio Gran Guingi come miglior autore e nel 2006, quando fu incaricato di disegnare uno dei poster più iconici del festival.

Gipi - NerdSoul

Questo è soprattutto un riconoscimento alla sua carriera: non è solo uno dei più famosi fumettisti italiani nel mondo, ma è anche autore di giochi da tavolo, regista cinematografico e autore di straordinari cortometraggi di satire per il web e la tv.

Nel corso di questi quattro giorni, Gipi svolgerà un bellissimo incontro costellato di eventi firmacopie, resi possibili dai suoi editori francesi.

Gipi - NerdSoul

Cogliamo anche noi l’occasione di complimentarci con Gipi per il suo grande successo, ma soprattutto siamo fieri averlo come portavoce del nostro fumetto nel mondo.

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *