FILMNEWS

Le 10 serie tv più attese del 2020

Il 2019 sta finendo quindi è meglio non perdere tempo ed iniziare a mettere in lista le serie tv migliori che usciranno nel 2020

Il 2019 è agli sgoccioli quindi se ancora sei rimasto indietro con delle serie è meglio che ti metti al pari. Il 2020 arriva prepotente e pieno di serie tv imperdibili. Qui sotto trovate una lista di 10 serie tv da non perdere durante il prossimo anno.

10. BOYS

intero cast di boys

Boys è il nuovo progetto di Russell T. Davies che torna alle atmosfere di Queer as Folk, raccontando la storia di un gruppo di amici che deve affrontare il dramma della diffusione dell’AIDS negli anni ’80. Nel cast, oltre ai protagonisti praticamente esordienti, anche Stephen Fry e Neil Patrick Harris.

9. SMALL AXE

ragazza africana che guarda in basso appoggiata ad un muro rosso

Creata e diretta da Steve McQueen, Small Axe è una serie e antologica in sei episodi che racconta trent’anni della comunità indiana a Londra, con il ristorante The Mangrove di Ladbroke Grove a fare da centro culturale del quartiere. Small Axe comincia con il discorso “Rivers of Blood”. Il titolo viene dall’omonima canzone di Bob Marley, che dice: “if you are the big tree, we are the small axe” (se voi siete il grande albero, noi siamo la piccola ascia). Nel cast Letitia Wright (Shuri in Black Panther) e John Boyega (Finn in Star Wars).

8. THE SERPENT

The Serpent racconta la storia del serial killer Charles Sobhraj, soprannominato The Serpent (il serpente), per la sua incredibile capacità di nascondersi, evadere e affascinare le sue vittime. Nel corso di 30 anni, Sobhraj ha ucciso almeno una dozzina di persone, sopratutto hippie, che ha seguito lungo il tratto sud est asiatico dell’Hippie Trail. Arrestato in Nepal nel 2003, da allora sconta l’ergastolo. Il ruolo del protagonista è stato affidato a Tahar Rahim. Nel cast anche Jenna Coleman (Clara in Doctor Who).

7. JURASSIC WORLD: CAMP CRETACEOUS

dinosauro nella foresta

Jurassic World: Camp Cretaceous potrebbe darci grandi soddisfazioni. La serie animata di Netflix vede come protagonisti sei adolescenti che partecipano a un percorso avventura sul lato opposto di Isla Nublar. Sì, proprio quella al largo della Costa Rica. Come negli altri film del franchise, gli umani dovranno fare squadra per sopravvivere ai sauropsidi.

6. ZEROZEROZERO

uomo con occhiali da sole che cammina in pubblico

Stefano Sollima torna a collaborare sia con Roberto Saviano per ZeroZeroZero , che ha scritto il romanzo a cui la serie si ispira. Squadra che vince non si cambia. Questa volta la storia si svolge in più parti del mondo, collegando le vite di diversi personaggi accomunati dal traffico di cocaina. Abbiamo gli americani Lynwood (Gabriel Byrne, Andrea Riseborough e Dane DeHaan) famiglia che ha più di un segreto da nascondere, i calabresi La Piana, esponenti della ‘ndrangheta, e il fronte messicano. La serie è stata presentata in anteprima a Venezia 76.

5. LUNA NERA

ragazzi ricci con abiti del medioevo che si abbracciano in un campo

Le produzioni italiane originali targate Netflix continuano a stupire. Creata da Tiziana Triana, a partire dal suo romanzo Le città Perdute. Luna Nera, insieme a Laura Paolucci (L’amica geniale) e Francesca Manieri (Il Miracolo), Luna Nera è ambientata nell’Italia del XVII secolo, durante la caccia alle streghe. Protagonista è Ade (Antonia Fotaras), levatrice di 16 anni che, in seguito alla morte di un neonato, viene accusata di stregoneria.

4. BELGRAVIA

protagonista belgravia con cuffia in testa su sfondo verde

Julian Fellowes è il re del period drama e del british humour che non perdona: ecco perché attendiamo con grande curiosità Belgravia, sua nuova fatica ambientata nei salotti della nobiltà londinese di inizio ‘800, a pochi giorni dalla Battaglia di Waterloo. Nel cast Alice Eve e Tom Wilkinson.

3. THE MANDALORIAN

the mandalorian spara e baby yoda è nella sua navicella

È già uscito in America, con il lancio di Disney+. La serie è stata creata da Jon Favreau, con protagonista un mandaloriano cacciatore di taglie. In Italia la serie arriverà il prossimo 31 marzo 2020. Sotto al casco del protagonista c’è Pedro Pascal, pare che il regista Werner Herzog sia strepitoso nel ruolo di un misterioso personaggio legato all’Impero e tutto si svolge cinque anni dopo Il ritorno dello Jedi. Negli USA dicono che sia più western che fantasy, che il design di ogni cosa sia perfetto. Ci tocca aspettare ancora qualche mese per scoprirlo.

2. THE LUMINARIES

donna in un pub con vestiti del medioevo e una treccia che legge le carte

Eleanor Catton adatta il suo secondo romanzo, The Luminaries. Ambientata nell’Isola del Sud della Nuova Zelanda, del 1866, durante la Corsa all’oro, la storia segue le vicende di numerosi personaggi, ognuno associato a un segno zodiacale o a un pianeta del Sistema Solare. Diviso in sei episodi diretti da Claire McCarthy, The Luminaries ha un ricco cast, tra cui figurano Himesh Patel (visto in Yesterday di Danny Boyle) ed Eva Green, che ha il ruolo della maîtresse Lydia Wells.

1. Y THE LAST MAN

metà immagine y metà immagine attore che interpreta y che viene intervistato

Adattamento del fumetto Y: The Last Man, di Brian K. Vaughan e Pia Guerra, Y: the last man è una serie con ambientazione post-apocalittica, in cui una catastrofe ambientale ha ucciso tutti i mammiferi maschi presenti sulla Terra, tranne un uomo e la sua scimmia cappuccina. Emergenza ambientale, differenza di genere, odio razziale: temi attualissimi in una confezione fantascientifica sostenuta da un cast di livello, tra cui figurano Diane Lane, Timothy Hutton, Imogen Poots, Lashana Lynch, Barry Keoghan, ma soprattutto la scimmia Katie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *