Attacco dei Giganti
MangaNEWS

L’Attacco dei Giganti – Isayama commenta i 10 anni del manga

L’opera spegne le sue prime 10 candeline

Il 9 settembre 2009 Kodansha pubblicava, attraverso la rivista di Bessatsu Shonen Magazine, il 1° capitolo ufficiale de L’Attacco dei Giganti. Il manga è scritto e disegnato da Hajime Isayama. Chissà se allora il publisher si sarebbe aspettato il grande successo riscosso e quel grande seguito che oggi sussiste in tutto il mondo.

Attacco dei Giganti

E non solo, di recente è stato pubblicato nelle librerie e fumetterie giapponesi il nuovo numero di Bessatsu Shonen Magazine, all’interno del quale è presente il capitolo 121 del manga, ovvero il capitolo celebrativo dei 10 anni. La pagina dei commenti dedicata agli autori ha dato l’opportunità per Isayama-sensei di commentare questo traguardo. Ecco cosa ha avuto da dire, in breve, l’autore sulla sua creatura:

Dieci anni di serializzazione di Shingeki no Kyojin. Si tratta di un terzo della mia vita. Grazie a tutti i mie lettori!

Grande traguardo per il manga che da ben 10 anni ci tiene compagnia una volta al mese ininterrottamente. Un traguardo che va a coincidere con le voci sempre più insistenti di una fine imminente dell’opera, proveniente proprio dai piani alti della serie.

Attacco dei Giganti

Nello specifico, secondo le previsioni di Hajime Isayama di aprile 2019, mancherebbero ancora un paio d’anni alla fine del manga. Fra l’altro, ad inizio luglio 2019, il mangaka ha aggiustato il tiro rivelando che il climax è imminente, pertanto è possibile che il finale arrivi ancor prima del tempo stabilito anche considerando che con l’attuale mostra è stato rivelato in formato audio la sensazione del finale stesso del manga.

Attacco dei GIganti

I fumetti sono opere d'arte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *