Joker
FILMRecensioni

JOKER le nostre considerazioni dopo averlo visto

Dopo essere stati in sala e aver metabolizzato questo film davvero difficile ecco le nostre considerazioni

Joker è un film davvero difficile da giudicare, proporre qualcosa di così profondamente diverso, violento e a tratti destabilizzante è stata una scommessa decisamente rischiosa da parte di Warner Bros.

Il film narra la storia di Arthur Fleck, un comico fallito costretto a lavorare come clown nelle strade di una Gotham City sempre più logora. Arthur vive con la propria madre malata Penny, in un appartamento fatiscente nei sobborghi della città.

joker

Nel film sono presenti eventi che uno dopo l’altro porteranno Arthur a prendere decisioni drastiche sul suo status sociale fino a diventare il clown che conosciamo tutti noi, ma attenzione, Phoenix rappresenta un Joker molto diverso, abbiamo una persona comune, con tutti i problemi del caso in cui è più possibile immedesimarsi.

Il film non è un bagno di sangue ma ha delle poche e sentite scene di pura crudeltà.

Montaggio e musica sono da pelle d’oca, un susseguirsi di scene e musica da farti incollare allo schermo. Un film di 2 ore magnetico che ha meritato sicuramente il Leone d’oro di Venezia.

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *