Like
NEWSTech

Instagram tornano nuovamente i Like

Like nuovamente visibili sotto le foto di Instagram

Era luglio quando vi avevamo informato che Instagram, aveva iniziato a fare esperimenti in merito ai Like sotto i post degli utenti.

In questi test, i Like non erano più visibili pubblicamente, bensì poteva vederli solo l’autore del post, negando così la possibilità di capire da parte del pubblico quanti apprezzamenti avesse ricevuto un post.

Ad oggi, però, il social network ha fatto un brusco dietrofront, dovuto sopratutto dalle proteste degli influencer che basano la loro monetizzazione con gli sposnor proprio con i Like. In tal senso, infatti, alcuni profili il numero dei Mi Piace è tornato ad essere di dominio pubblico e si preannuncia un ritorno alla visualizzazione classica in maniera graduale.

like

Prima che questo esperimento iniziasse, la compagnia aveva reso noto che: “non vogliamo che Instagram sembri una competizione. Speriamo di scoprire che questo cambiamento aiuterà le persone a focalizzarsi meno sui like e più sul raccontare una storia”.

Dopo circa tre mesi, però, possiamo affermare che l’esperimento non è andato a buon fine, costringendo il social a tornare sui suoi passi.

Fonte

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *