Horizon: Zero Dawn
GAMENEWS

Horizon: Zero Dawn – In arrivo su Pc in estate.

Negli ultimi mesi, si sono diffuse voci sul fatto che Guerrilla Games e l’eccellente titolo open world per PS4 di Sony 2017 Horizon: Zero Dawn presto raggiungeranno i pc gamer.

Parlando in un’intervista pubblicata sul blog ufficiale PlayStation, il boss di SIE Worldwide Studios, Hermen Hulst, ha confermato che il gioco arriverà davvero su PC nell’estate di quest’anno e che ulteriori dettagli sull’uscita arriveranno in un secondo momento.

“Posso confermare che Horizon: Zero Dawn arriverà su PC quest’estate”, ha detto Hulst. “Presto arriveranno ulteriori informazioni da Guerrilla, dai nuovi registi dello studio [Michiel van der Leeuw, JB van Beek e Angie Smets]”.

“Penso che sia importante rimanere aperti a nuove idee su come introdurre più persone su PlayStation e mostrare alle persone forse ciò che si sono persi”, ha detto.

Alla luce delle voci su Horizon per PC negli ultimi mesi, si è anche parlato molto di cosa significhi questa mossa per Sony come editore, con rapporti che suggeriscono che rilasceranno le loro esclusive di prima parte su PC con maggiore frequenza andare avanti (Sogni è un nome che continua a venire fuori in tali conversazioni).

Horizon: Zero Dawn

Tuttavia, secondo Hulst, il lancio su PC di Horizon non è rappresentativo di alcun cambiamento nella loro strategia o di eventuali piani per altri giochi in futuro. Dice che l’attenzione di Sony continuerà a essere quella di fornire contenuti esclusivi per PlayStation e che Horizon era “semplicemente perfetto per questa particolare istanza”, prima di dichiarare che non avevano piani per il lancio simultaneo su PC dei loro prossimi titoli di prima parte.

“Forse per mettere a proprio agio alcune menti, rilasciare un titolo AAA di prima fascia su PC non significa necessariamente che ogni gioco ora arriverà su PC”, ha detto. “Nella mia mente, Horizon: Zero Dawn è stato semplicemente perfetto in questo caso particolare. Non abbiamo piani per il giorno e la data [versioni per PC] e restiamo impegnati al 100% su hardware dedicato “.

Horizon: Zero Dawn è attualmente disponibile su PS4 e uscirà su PC questa estate.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *