Half life alyx
GAMENEWS

Half-Life:Alyx – Problemi con il piede di porco

Dopo molto tempo sul ghiaccio, la serie Half-Life è tornata con Alyx. Il gioco non era quello che molti avevano sperato e aspettato, essendo un titolo solo per VR, ma è tornato a prescindere. Il gioco è stato progettato intorno alla realtà virtuale, che offre molte nuove opportunità, ma anche la sua quota di sfide. Ad esempio, un’arma iconica avrebbe fatto parte del gioco, ma non poteva uscire dalla porta nel senso più letterale.

Robin Walker, designer e programmatore di Alyx ha dichiarato a VG247 che ad un certo punto il gioco ha avuto un combattimento corpo a corpo. In effetti, aveva il piede di porco che i fan di Half-Life conoscono e amano. Ma sembra che la natura VR delle cose abbia reso difficile, in particolare che il piede di porco continuava a rimanere appeso sui telai delle porte a insaputa del giocatore. Alla fine, il combattimento corpo a corpo e corpo a corpo furono completamente ridotti.

“Abbiamo trascorso un sacco di tempo a sperimentare un piede di porco utilizzabile nel gioco e non siamo mai arrivati al punto in cui ne siamo rimasti molto soddisfatti”, ha detto Walker.

“Abbiamo creato una mappa piena di piccoli enigmi che potresti fare semplicemente usando il piede di porco e che è stato davvero bello. Il gancio stesso era davvero problematico. Senza alcun feedback reale, è stato molto facile averlo fuori dallo schermo e agganciarlo a qualcosa e non sapere, quindi i giocatori finivano per agganciarlo a un telaio della porta mentre attraversavano la porta, e quindi iniziavano ad allontanarsi, e noi tipo “Ora, cosa facciamo? Qual e il punto?’.”

Presumendo che avremo più giochi di Half-Life in VR, è interessante pensare che potremmo non avere una delle armi più iconiche della serie. Speriamo che Valve riesca a capirlo. Half-Life: Alyx è ora disponibile per PC.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *