FILMNEWS

Frozen 2 – Il segreto di Arendelle

Frozen 2 curiosità del film

Qualche giorno fa è uscito il secondo film di Frozen, film molto atteso dal pubblico mondiale. Dopo quattro trailer finalmente il film è uscito in tutte le sale, ecco a voi alcune curiosità

copertina del film frozen 2 con elsa in centro anna olaf la renna e il pupazzo di neve con sfondo blu

1. Doppiaggi improvvisati

Pochi giorni fa si è svolta la première americama, gli attori principali del cast hanno raccontato alcuni aneddoti. Josh Gad (voce di Olaf) afferma di aver improvvisato alcune battute che hanno fatto divertire tanto i produttori che hanno deciso di lasciarle.

2. Paesaggio incantato

Il grande lavoro effettuato per il primo film ha previsto un viaggio negli affascinanti paesaggi del nord Europa, come anche la realizzazione della seconda pellicola ha comportato una serie di escursioni affinché le terre norvegesi, islandesi e finlandesi potessero nuovamente ispirare al meglio la produzione.

i protagonisti del film frozen che guardano il panorama

3. Star di Hollywood

Il grande successo del film ha fatto nascere due nuove stelle nella Hollywood Walk Of Fame, pochi giorni fa Kristen Bell e Idina Menzel sono state omaggiate dal celebre riconoscimento, un altro simbolo che conferma il grande successo del nuovo film della Disney.

le doppiatrici di elsa e anna celebrano le loro stelle nella walk of fame

4. Numeri da record

L’attesa era davvero tanta e i risultati non si sono fatti attendere, “Frozen 2 – Il segreto di Arendelle” nel primo weekend ha incassato la cifra record di circa 350.000.000 di dollari a livello mondiale, nessun altro film d’animazione era mai riuscito nell’impresa.

Il 13 febbraio 2019 Walt Disney ha rilasciato il primo teaser trailer della pellicola ottenendo subito un responso straordinario da parte del pubblico, infatti il video ottenne oltre 116.000.000 di visualizzazioni in sole ventiquattro ore.

5. Giovani principesse

Coraggiose, intraprendenti e soprattutto molto giovani. L’età delle principesse Disney si aggira spesso intorno all’adolescenza,
dai 14 anni di Biancaneve ai 19 di Tiana. Nella prima pellicola la principessa Elsa aveva ben 21 anni.
Le vicende del sequel sono collocate tre anni dopo il primo film, perciò con i suoi 24 anni Elsa è la principessa più grande dell’animazione Disney.

6. Frozen 3?

Dopo l’espansione di ambienti e personaggi del numero due, è impossibile non pensare alla possibilità di un terzo capitolo di Frozen. La Disney non ha rilasciato dichiarazioni a riguardo, ma il regista Chris Buck in un’intervista ha affermato: “Ci scherziamo sempre su perché ce lo chiedono tutti. Ma abbiamo vissuto questo film come una maratona e ora non pensiamo ad altro che rilassarci. Riparliamone tra un anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *