Elon Musk
NEWSTech

Elon Musk ispirato da Halo per il Tesla Cybertruck

Elon Musk ha comunicato che per il Tesla Cybertruck si è ispirato ai Warthog di Halo

Tramite un tweet sul proprio profilo personale, Elon Musk ha svelato che il nuovissimo Tesla Cybertruck è ispirato ai fantastici Warthog della serie Halo. Che Musk era un’appassionato di videogiochi è cosa nota, infatti l’ispirazione che c’è dietro al nuovissimo Cybertruck non era sfuggita ai più.

Dal giorno dell’annuncio ufficiale, il nuovo veicolo di casa Tesla è stato criticato per il suo design spigoloso, paragonandolo ai primi giochi presenti sulla PlayStation 1. Questa cosa però ha giovato molto al mezzo, visto che da quando è stato annunciato, non si fa altro che parlare di lui, infatti ci sono stati interventi in merito da parte di celebrità come PewDiePie o anche lo stesso account stesso di Halo.

Se analizziamo la questione dal lato della comunicazione, si può facilmente dire che l’operazione finora può considerarsi un enorme successo e chissà, nei prossimi anni potremmo vedere proprio il Cybertruk protagonista in qualche videogame.

Elon Musk

Per quei pochi che ancora non sanno o non conoscono Elon Musk, possiamo dire che è un imprenditore, inventore e filantropo sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense.

Fondatore, AD e CTO di Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX), co-fondatore, CEO e product architect di Tesla e co-fondatore e CEO di Neuralink. Inoltre è presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company e co-fondatore di PayPal e OpenAI. Ha inoltre proposto un sistema di trasporto super veloce conosciuto come “Hyperloop”. Nel dicembre 2016 si è posizionato alla 21ª posizione nella lista delle persone più potenti del mondo secondo Forbes. A maggio 2019, con un patrimonio di 20,3 miliardi di dollari, risulta al 51º posto della lista delle persone più ricche del mondo secondo Forbes.

Elon Musk

Oltre ai suoi obiettivi economici primari, Musk ha immaginato un sistema di trasporti ad alta velocità conosciuto con il nome di Hyperloop, e ha proposto un aeromobile elettrico supersonico VTOL (decollo e atterraggio verticali) con propulsione a ventole elettriche, con il nome di Musk electric jet. Musk ha affermato che l’obiettivo di SolarCity, Tesla e SpaceX ruota intorno all’ideale di cambiare il mondo e l’umanità. Tra gli altri, ha lo scopo di ridurre il riscaldamento globale tramite l’utilizzo di energie rinnovabili, e riducendo il “rischio di un’estinzione umana” stabilendo una colonia umana su Marte.

Fonte 1 Fonte 2

Nato videoludicamente con il Sega Master System, per poi spostarmi all'età di 9 anni sulla prima PlayStation, successivamente ho avuto il mitico Game Boy Color con la maggior parte dei titoli Pokemon presenti sulla console. In seguito ho avuto tutte le PlayStation fino all'ultimissima PS4 Pro per poi passare al Pc Gaming e alla Nintendo Switch. Detto ciò mi ritengo un gamer a 360°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *