Ursula - Dark Horse - NerdSoul
COMICSNEWS

Disney Villains – Ursula

Ursula protagonista di un fumetto di Dark Horse

La Dark Horse ha annunciato Disney Villains: Ursula and the Seven Seas, miniserie scritta da Sherri L. Smith (Avatar: Tsu’tey’s Path) e disegnata da Gabriele Bagnoli (Snowhite and the Seven Dwarfs). Il titolo debutterà negli Stati Uniti il prossimo 24 giugno e racconterà le origini della strega del mare Ursula, l’antagonista introdotta nel Classico Disney La sirenetta.

Ursula - Dark Horse - NerdSoul

Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla casa editrice del cavallino rampante:

Scoprite la sordida storia della famigerata strega del mare Ursula. Dalla sceneggiatrice Sherri L. Smith e dal disegnatore Gabriele Bagnoli arriva la malvagia miniserie Disney Villains: Ursula and the Seven Seas, a partire da giugno 2020. Molto tempo prima degli eventi di La sirenetta e dell’avventura con cui Ariel è entrata a far parte del mondo degli umani, Ursula era una delle sette streghe del mare, ognuna delle quali governava in modo spudorato su ciascuno dei sette mari con impunità. Ma quando una delle sorelle di Ursula viene trovata priva dei suoi poteri, Ursula dovrà trovare il colpevole… e tra i tritoni, ce n’è uno in particolare che osa sfidare il regno delle streghe del mare.

Gli autori hanno raccontato come si sono approcciati al progetto:

Smith – Sono sempre stata una fan di La sirenetta, sia della storia originale di Andersen che del film Disney. Con Disney Villains: Ursula and the Seven Seas ho potuto aggiungere il mio tocco personale a quei meravigliosi racconti. Ricordate: per ogni strega che ricordate, c’è una dea che avete dimenticato. Che meraviglia dare alla cattiva Disney più decadente quello che si merita!

Bagnoli – Ho sempre amato il personaggio di Ursula, perché pensavo che fosse davvero malvagia e spaventosa. Sono entusiasta di disegnare le sue origini! È stato molto interessante caratterizzare le sue sorelle streghe, ho cercato di renderle tutte uniche e speciali. Allo stesso modo, ho provato a creare un’atmosfera magica ed evocativa ai fondali marini per rendere spettacolare ogni vignetta.

Fonte: Bleeding Cool

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *