NEWS

Disney Channel dice addio a Sky

Dal 1 maggio il canale Disney Channel non è più visibile su Sky un colpo al cuore per i migliaia di amanti del mondo Disney. Da poche ore lo storico canale per ragazzi ha chiuso i battenti sulla pay tv satellitare. Una chiusura che avviene a poco più di un mese dall’approdo di Disney + in Italia.

E’ certamente la chiusura di un’era, la fine di una storia lunga 22 anni con una serie di successi fra cartoons e telefilm. Personaggi come Raven, Lizzie McGuire con Hilary Duff, i gemelli Zack e Cody così come Hannah Montana devono la loro celebrità proprio a questo canale che passo dopo passo ha segnato la vita adolescenziale di tanti.

Il 2006 è stato anno d’oro per il canale: ritornano gli original movie. L’esempio più lampante è High School Musical, un successo che porta il marchio Disney nuovamente in vetta al successo.

Non dimentichiamo le serie e le sit-com made in Italy prodotte da Disney Channel dal 2005 in poi  come Quelli dell’intervallo, lo spin-off Fiore e Tinelli, Life Bites, Hip hop hurrà.

Altri canali nati dalle ceneri di Disney Channel Italia sono stati il sopracitato Disney JuniorDisney in English, canale destinato alla conoscenza della lingua inglese con la trasmissione di contenuti in lingua originale. Disney XD che seguì un filone più ‘action’ del canale principale.

Su Twitter il nome di Disney Channel è in testa ai Trending Topic di twitter dalle prime ore di stamani con una caterva di ricordi e tweet nostalgici. Qualcuno scrive:
Mi si spezza il cuore perché è come se si stesse chiudendo un’era per me“, qualcun’altro stenta a crederci. 

Come specificato dai promo passati nelle giornate prima della fine delle trasmissioni, le serie e i cartoon di Disney Channel Italia sono già disponibili sulla piattaforma Disney+. Intanto su NowTv Da oggi 1 maggio approdano Boomerang e Cartoon Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *