Demon Slater - NerdSoul
MangaNEWS

Demon Slayer – Battuto un altro record di One Piece

Soffiato un altro record al re degli incassi

Demon Slayer – Kimetsu no Yaiba, serie firmata da Koyoharu Gotouge, è attualmente uno dei manga più popolari e di successo. Si parla di un nuovo record infranto. Dopo aver battuto One Piece appropriandosi del titolo di manga più venduto dello scorso anno avrebbe infatti superato un altro primato detenuto dalla creazione di Eiichiro Oda.

Demon Slayer - NerdSoul

Il record risale al 2011 e riguarda il numero di copie vendute durante l’anno delle classifiche Oricon, che inizia a novembre e finisce a ottobre. Questo è il periodo in cui vengono resi noti i dati relativi alle vendite dei dodici mesi precedenti.

Demon Slayer, con le sue 38.191.494 copie vendute, ha infatti battuto il record di One Piece, che ammonta a 37.996.373. Il record è stato inoltre superato a trentuno settimane dal termine!

Scorrendo le posizioni della classifica dei manga più venduti della scorsa settimana, quello firmato da Gotouge è seguito da Quintessential Quintuplets, di Negi Haruba, e da Detective Conan, di Gosho AoyamaOne Piece è attualmente quarto, con con 200.000 volumi venduti, mentre Demon Slayer si aggira attorno al milione di copie. Sono numeri a cui ci siamo quasi abituati, in seguito al successo travolgente dell’adattamento animato.

One Piece - NerdSoul

Il record di One Piece sembrava impossibile da battere, ma Demon Slayer sta continuando a superare ogni aspettativa. L’interesse attorno alla serie sta crescendo ulteriormente dopo l’annuncio da parte dello studio di animazione Ufotable dell’uscita del primo film animato.

Il successo della storia di Tanjiro e Nezuko ha stupito non solo i lettori ma anche gli stessi addetti ai lavori: l’Editor-in-Chief di Weekly Shonen Jump, rivista nipponica edita da Shueisha su cui viene serializzato il manga, si è detto stupefatto dai risultati conseguiti, durante un’intervista incentrata sul tema del rapporto tra fumetti e anime da essi tratti.

Demon Slayer - NerdSoul

Il fumetto è disponibile nel nostro Paese sotto le insegne di Star Comics.

Fonte: Comicbook

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *