Joker - DC Cpmics - NerdSoul
COMICSNEWS

DC Comics – Uno speciale per gli 80 anni di Joker

Annunciato uno speciale celebrativo per il cattivo più famoso di sempre

Dopo aver celebrato gli ottant’anni di SupermanBatman e Robin, la DC Comics sta per rendere omaggio al suo cattivo più amato, Joker, ultimamente sulla bocca di tutti grazie al film candidato all’Oscar diretto da Todd Phillips. Il Principe Pagliaccio del Crimine è infatti apparso per la prima volta sulle pagine di Batman #1, scritto da Bill Finger e Bob Kane e disegnato da Jerry Robinson, pubblicato negli Stati Uniti nell’aprile 1940.

Joker - DC Cpmics - NerdSoul

Per celebrare gli ottant’anni del personaggio, la casa editrice di Burbank pubblicherà un’antologia di cento pagine contenente le storie brevi realizzate da alcuni degli autori più amati del Fumetto americano.

Tra coloro che sono già annunciati abbiamo nomi che hanno contribuito parecchio alla mitologia del super criminale: Brian AzzarelloLee BermejoPaul DiniDenny O’NeilScott SnyderTom TaylorJockJosé Luis García-LópezMikel JanínJames Tynion IV e Riley Rossmo.

Joker - DC Cpmics - NerdSoul

I racconti riprenderanno le tante epoche attraversate da Joker nel corso della sua vita editoriale, alternando comicità, terrore e totale anarchia. A tal proposito, così come fatto per gli altri sopracitati ottantenni – e per i numeri #750 di Flash e Wonder Woman – la DC Comics ha inoltre messo in cantiere una serie di copertine variant che omaggino i vari decenni.

Joker - DC Cpmics - NerdSoul

Arthur Adams si occuperà degli anni ’40, David Finch degli anni ’50, Francesco Mattina degli anni ’60, Jim Lee degli anni ’70, Bill Sienkiewicz degli anni ’80, Gabriele Dell’Otto degli anni ’90, Lee Bermejo degli anni Duemila e Jock del decennio che si è appena concluso. La copertina regolare è invece firmata da Greg Capullo.

Fonte: CBR

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *