Superman - NerdSoul
COMICSNEWS

DC Comics – Un ritorno inatteso per Superman

E’ in arrivo un importante ritorno nella vita di Clark Kent

Attenzione, questo articolo contiene SPOILER

Come già dovreste sapere, sulle pagine di Superman #18 il protagonista ha svelato al mondo intero la sua identità segreta: dopo anni in cui ha nascosto la sua altra vita, ora tutti sanno che quando non difende Metropolis, Kal-El è un reporter del Daily Planet.

Superman - NerdSoul

Le reazioni a questo sconvolgente annuncio non si sono fatte attendere: lo scorso 12 febbraio è stato pubblicato negli Stati Uniti Superman: Heroes #1, speciale che racconta le reazioni alla notizia da parte dei giustizieri; il 4 marzo toccherà invece ai nemici dell’Azzurrone mostrare come hanno digerito la cosa, sulle pagine del one-shot Villains.

Da una nuova anteprima diffusa in queste ore dalla DC Comics, però, trapela un particolare molto importante per la vita di Superman: i suoi genitori adottivi sono stati riportati in vita, andando a modificare quanto fatto ai tempi del rilancio I Nuovi 52!

Superman - NerdSoul

In quelle storie, infatti, veniva raccontato che Jonathan e Martha Kent morirono in un incidente stradale quando Clark Kent era ancora alle superiori. A questo punto, è lecito pensare che quanto narrato sulle pagine di Doomsday Clock, maxi-serie scritta da Geoff Johns per i disegni di Gary Frank, abbia in qualche modo influenzato anche questo aspetto della continuity DC.

Nella gallery sotto alla sinossi trovate le pagine in cui Supes parla con i suoi genitori dopo aver rivelato la propria identità. Vi ricordiamo che l’albo è firmato da Brian M. Bendis, principale artefice di questa svolta, insieme a Matt FractionGreg RuckaJody HouserSteve LieberMike PerkinsBryan Hitch ed Eduardo Pansica.

Superman - NerdSoul

I più grandi villain dell’Uomo d’Acciaio reagiscono alla notizia più importante che abbia mai scosso l’Universo DC. Mongul, il Giocattolaio, Joker e il resto dei peggiori criminali del mondo devono fare i conti con i cambiamenti globali innescati dalla verità svelata da Superman. Ma come si porrà Lex Luthor di fronte allo svelamento della sua identità segreta? Il team creativo di Superman’s Pal Jimmy Olsen, Matt Fraction, Steve Lieber e Nathan Fairbairn, ci dà un assaggio di tutto ciò in Superman: Villains #1. Fraction, Lieber, Fairbairn e alcuni dei migliori talenti creativi del Fumetto si uniscono per raccontare una storia che cambierà ogni regola!

Fonte: CBR

Amante del fumetto nelle sue svariate forme. Sono cresciuto con Dragon Ball e One Piece e successivamente mi sono appassionato del fumetto supereroistico americano, tra tutti Wolverine e Daredevil. Ammiro e seguo la scena fumettistica italiana, tra tutti le opere di Davide Toffolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *